giovedì 15 giugno 2017

Mosche verdi come eliminarle

Durante l’estate e nei periodi più miti assistiamo a invasioni di insetti, in primis le mosche in casa. La mosca verde è un dittero infestante diffuso in tutto il mondo, soprattutto nelle aree a clima caldo e umido. Fa parte della famiglia dei Calliphoridae, che comprende numerose specie le cui larve possono provocare, nell’uomo e negli animali, infezioni e malattie più o meno gravi. Repellere le mosche è fondamentale, perché possono provocare diverse malattie quando, ad esempio, entrano in contatto con gli alimenti che consumiamo.


Tuttavia esistono alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a liberare le nostre case dalle mosche.

Mantenere condizioni igieniche ottimali al fine di eliminare i fattori che possono attirare le mosche 8residui di cibo, materiale organico, lettiere degli animali) è il primo e più importante passo per mantenere lontani questi insetti. Barriere che impediscono l’accesso alle mosche come zanzariere e tende sicuramente sono un valido aiuto. Ecco alcuni tipi ingegnosi di trappole per mosche per eliminarle per sempre dalla vostra casa!


Il fai-da-te semi alcoolico. Come abbiamo accennato, moscerini della frutta e mosche vengono attirati da odori forti e sostanze dolciastre, tra cui aceto di mele, vino rosso e birra. In genere, le larve di mosca hanno bisogno di nutrirsi per 3-giorni nella fase iniziale del loro sviluppo.


Durante questo periodo sono minuscole e di colore bianco. Nonostante le piccole dimensioni, non è facile eliminarle senza gli.

Queste sono le mosche che emettono un forte ronzio, specialmente se nei pressi di finestre. COME ELIMINARE LE MOSCHE DALLA CUCINA IN MANIERA NATURALE. Ecco allora tutti i rimedi naturali per tenere lontane le mosche dalle stanze di casa senza ricorrere a pesticidi e prodotti chimici: Se volete allontanare le mosche dalle vostre abitazioni, tenete in bella vista una pianta di basilico il cui odore risulta insopportabile alle mosche.


I mosconi color verde bottiglia, o mosche della carne, sono delle mosche grandi e molto comuni, conosciute per il colore blu o verde metallizzato. Comportamento, alimentazione e abitudini Queste mosche dal ronzio rumoroso, sono saprofaghe e si nutrono di carne o materiale organico generale in putrefazione. Se si sviluppano in un clima caldo, le mosche possono moltiplicarsi entro 2-settimane, nutrendosi di escrementi e residui di cibo. Le mosche si trovano regolarmente nelle abitazioni e nelle aziende di tutta Italia. Alcune specie sono più comuni di altre e sono attratte da diversi ambienti adatti alle loro abitudini e al loro ciclo naturale.


Mosche e mosconi sono insetti molto diffusi nei nostri ambienti, proprio come le zanzare d’estate, in particolare laddove si trovano accumuli di cibo, spazzatura e materiali organici. In primo luogo, bisogna distinguere tra mosche pungitrici, quelle comunemente note come mosca cavallina o mosca delle stalle, e mosche lambitrici. Sono attratte da tutti i cibi scoperti o rifiuti organici. Callifora (Adulti 6-12mm) Di solito hanno un colore blu metallico o verde ma possono anche essere neri o grigi. Le mosche sono molto fastidiose oltre che veicoli di infezioni specie se entrano a contatto con il cibo.


In estate nelle nostre case si verifica una vera e propria invasione di questi insetti, per cui è necessario trovare dei rimedi efficaci per allontanarli e possibilmente sbarazzarsene definitivamente. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli su come cacciare via le mosche. Allora, se non volete passare tutta la durata del pranzo a scacciare moscerini e mosche , potrete adottare dei rimedi fai da te.


Completamente naturali, non intossicheranno il vostro cibo ma terranno lontani gli ospiti indesiderati.

Tra gli antiparassitari naturali più efficaci, l’aglio vi aiuterà a proteggere le vostre piante. Come eliminare le cimici verdi : aglio nelle piante. Vi basterà piantarne un bulbo in vaso o preparare un decotto da spruzzare di tanto in tanto alla base delle piante nelle ore serali. In casa, arrivano ad attaccare anche piante ornamentali come la Stella di Natale nutrendosi delle foglie rosse e verdi. La lotta agli aleurodidi è difficoltosa a causa del ciclo di vita di questi “piccoli moscerini bianchi”.


A questo punto vorrei chiedervi se qualcuno sa dove potrei cercare un nido di mosche e come potrei fare. Per determinare se le mosche piccole dello scarico che hanno scelto il tuo scarico per il loro sito di riproduzione, l’Università del Kentucky raccomanda di usare un bicchiere di plastica trasparente unto al suo interno con olio vegetale o vaselina. Eliminare i siti di riproduzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari