mercoledì 14 giugno 2017

Afidi peperoncino

Molti sono gli insetti che possono danneggiare le piante di peperoncino ma non in maniera così grave come gli afidi. Vi è inoltre da considerare che i rimedi illustrati sono validi anche per altre specie di parassiti delle piante. Spero che questa guida possa essere di aiuto per la buona salute dei nostri amati peperoncini. Uno dei problemi più frequenti per un coltivatore di peperoncino è proprio quello di eliminare afidi dalle piante di peperoncino in modo naturale. I parassiti del peperoncino ,spesso chiamati impropriamente pidocchi delle piante, possono irrimediabilmente compromettere il nostro raccolto piccante.


Vediamo insieme i più comuni insetti infestanti e come porre rimedio in modo naturale e biologico alle infestazioni.

Al termine di questo articolo, in pochi semplici passi , saprai riconoscere, prevenire e combattere i principali parassiti del peperoncino. Proprietà – Non è difficile immaginare che il peperoncino possa contenere sostanze irritanti e fastidiose tali da allontanare ospiti indesiderati, infatti nei loro semi e nei loro frutti c’è la capsaicina (quella sostanza responsabile del bruciore per intenderci) che sciolta in acqua ha un potere deterrente contro alcuni insetti. Gli afidi , conosciuti anche. Coltivare Capsicum che viene spedito gratis con le sole spese di spedizione.


Ai dilettanti che vogliono coltivare peperoncini in casa, bastano poche regole. Una procedura più pratica. In questa pagina elencheremo tutte le patologie possibili delle nostre piante di peperoncino , tra parassiti e malattie , foto, descrizione e come risolvere il problema.


Con la coltivazione del peperoncino in vaso, una volta acquistata la pianta, se ben tenuta, questa potrà regalarvi raccolti per diversi anni.

Come coltivare il peperoncino : la concimazione. Anche il concime gioca un ruolo fondamentale nella coltivazione del peperoncino in vaso. Eliminare gli afidi dalle piante con il peperoncino habanero. Un modo del tutto biologico per fare questo potente repellente e insetticida per moltissimi insetti.


Per permettere quindi all’acqua in eccesso di allontanarsi con rapidità, usate un terriccio drenante (alcuni garden vendono substrati creati apposta per la coltivazione del peperoncino ) e, prima di trapiantare, sistemate sul fondo del vaso definitivo uno strato di argilla espansa di qualche centimetro. Un rimedio naturale che terrà piante e fiori del vostro giardino libere da parassiti e afidi : il segreto? Se le vostre piante sono assediate da parassiti e insetti con intenzioni poco amichevoli, armatevi di peperoncino , piccante naturalmente!


Altro nemico del peperoncino , come di tante altre piante, sono gli afidi. Di questi parassiti vanno ghiotte le coccinelle, possiamo attirarle coltivando vicino ai nostri peperoncini piante che le attirano come finocchio, carote, il tarassaco, la veronica. Le malattie del peperoncino non sono sempre causate da insetti e parassiti , ma possono purtroppo essere molto più gravi sotto forma di muffe, macchie e marciume ed a volte risultano fatali per la nostra amata pianta piccante. I peperoncini piccanti sono una coltura molto diffusa sia in vaso che nell’orto, ce ne sono parecchie varietà differenti per forma, colore e grado di piccantezza.


Per aver buoni risultati nella coltivazione è molto importante scegliere il momento giusto in cui seminare: se il peperoncino non trova il calore estivo sufficiente potrebbe non riuscire a maturare. Afidi Peperoncino Prezzo basso. Se questi preparati fai da te non bastano, si può intervenire spruzzando sapone di Marsiglia o sapone molle di potassio, che hanno effetto insetticida contro gli insetti a tegumento molle. Insomma ho notato che ha smesso di produrre boccioli, anche se cresce molto a foglie, e ho notato la presenza di afidi sulle foglie. Oggi ho piantato spicchietti d’aglio nel terreno e ho fatto la mistura di peperoncino , che intendo spruzzare stasera.


Questi parassiti succhiano la linfa della pianta, danneggiando foglie, steli e fiori. Aspetti Morfologici: la specie più diffusa di peperoncino in Europa è il Capsicum annuum.

Si tratta di una pianta perenne, che in condizioni di clima sfavorevole, viene coltivata come annuale. La semina del peperoncino : quando? Che sia in vaso oppure a piena terra il periodo migliore in cui puoi mettere a terra i semi di peperoncino è quello che va da marzo a maggio.


La scelta del periodo giusto dipenderà molto dalla zona in cui vivi, ricordati infatti, che è un tipo di coltivazione che resiste difficilmente sotto i gradi. Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale.


I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Che non disturba solo i nostri nasi, ma anche quelli di acari, afidi e tignole. In verità non so se questi insetti e parassiti abbiano un naso, ma sicuramente l’allicina, la sostanza antibiotica contenuta nell’aglio, li disturba e li allontana. Ecco quindi un’altra qualità dell’aglio: alleato nella lotta ai parassiti dell’orto.


Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari