martedì 6 giugno 2017

Afidi rimedi

Gli afidi , conosciuti anche. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Afidi, rimedi adottati in agricoltura biologica.


Un modo veloce per combattere la presenza degli afidi sono gli insetticidi.

Bisognerà però spruzzarli periodicamente. La maggior parte dei rimedi naturali contro gli afidi indicati di seguito viene applicata sotto forma di spray. E’ bene utilizzare questi rimedi direttamente sulle piante, sono presenti gli afidi , una o due volte alla settimana, nelle ore serali. Preparate una quantità di prodotto in modo che possiate utilizzarlo nel giro di 2-settimane.


Conosciuti anche come pidocchi delle piante, sono piccoli insetti che si depositano sulle foglie. In natura ne esistono oltre 4specie diverse tra loro, per dimensioni e colore (i più conosciuti sono afidi bianchi, afidi neri, afidi verdi, afidi gialli,). Esistono molti rimedi biologici per eliminare questi afidi senza usare pesticidi chimici.

Capiamo quali sono, partendo, innanzitutto, dai suoi predatori naturali e mostrandovi tutta una carrellata di altre soluzioni ecosostenibili. Ma partiamo con ordine e conosciamo un po’ meglio gli afidi. Esistono diversi rimedi naturali atti a sconfiggere gli acari, alcuni sono a base di agrumi, altri a base di oli essenziali che contengono eccipienti di comprovata efficacia.


Uno dei metodi usati dai giardinieri è quello di preparare una mistura di sapone di Marsiglia e di aceto bianco. Come Sbarazzarsi degli Afidi delle Piante. Di solito sono verdi o neri e lunghi circa mm.


Possono sviluppare le ali e volare su altre piante, se quelle già infestate sono sovraffollate,. Rimedi a base di aglio. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi , ma anche altri parassiti , come gli acari. Per combattere l’infestazione da afidi , si può ricorrere sia a rimedi naturali nel senso più. Come eliminare gli afidi o pidocchi delle piante con i rimedi naturali I rimedi naturali contro gli afidi possono essere attuati con grande efficacia soprattutto all’inizio, nel momento in cui ci si accorge del problema oppure come trattamento preventivo.


Afidi e rimedi naturali Per contrastare ed eiliminare gli afidi con rimedi naturali è possibile optare per diverse strategie. La melata (gli escrementi degli afidi ) è una fonte di cibo per molti insetti (foto sotto), anche utili, come le api, sirfidi e crisopidi. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.


Consigli utili e rimedi naturali. Cosa sono gli afidi e come si combattono?

Tipi di afidi e rimedi naturali, biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante. Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta. Afidi , cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


Tuttavia, come tutte le piante, anche quelle del limone sono particolarmente soggette agli attacchi dei parassiti , che possono essere più o meno aggressivi, provocando così danni anche molto gravi. Orto o giardino infestati da parassiti ? Indeboliscono le piante e fanno seccare e arricciare le foglie. Le aree di compensazione ecologica e la presenza del cotico erboso favoriscono la presenza di numerosi predatori e parassiti degli afidi , che forniscono un importante aiuto nel controllo di questi parassiti.


Le fasce di plastica o di alluminio cosparse di colla applicate al tronco impediscono la risalita delle formiche. Per eliminare gli Afidi si ricorre spesso ai prodotti chimici ma, come spesso accade, questi non bastano. Prodotti come il Piretro (o in generale dei Piretroidi), sono costosi e possono provocare danni di altro tipo. Le piante erbacee sono, però, degli ospiti secondari, perché le specie preferite dagli afidi sono proprio quelle arboree e con corteccia legnosa.


Gli ingredienti più utilizzati nei rimedi della nonna sono due: aglio e cipolla. In particolare, una soluzione prevede un decotto a base di cipolla tagliata a fettine, lasciata per una notte in fusione e poi ingerita: permette di eliminare i parassiti a livello intestinale. Chi è appassionato di giardinaggio sa bene che spesso le piante possono subire degli attacchi da parte di parassiti oppure possono rovinarsi a causa di determinate malattie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari