venerdì 30 giugno 2017

Anticocciniglia naturale

Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Sono insetti molto resistenti, al punto che molti pesticidi risultano inefficaci.


Per questo, e per preservare l’ambiente, negli anni si sono diffusi molti rimedi naturali che aiutano a combatterla.

Come abbiamo detto in apertura, la cocciniglia teme soprattutto l’abbondanza d’acqua e le basse temperature.

Le cocciniglie sono parassiti che danneggiano le piante ornamentali come i ficus, gli alberi da frutto e soprattutto gli agrumi, in particolare limoni ed aranci, in pochissimo tempo. Il corpo essiccato e polverizzato della cocciniglia fornisce un colorante alimentare naturale di colore rosso rubino o rosa intenso, a seconda delle quantità impiegate, conosciuto con la sigla E 12 oggi sostituito da coloranti di sintesi, tipo l’E 124. Come eliminare la cocciniglia con i rimedi naturali. La cocciniglia è un nemico davvero temibile per la maggior parte delle piante. Questo parassita, infatti, è in grado di colonizzare piante ornamentali, grasse, da appartamento, da giardino e alberi da frutto.


Ma come mantenere sempre brillanti questi oggetti, anche con il trascorrere del tempo?

Ecco rimedi naturali per pulire la bigiotteria che potrebbero tornarvi utili. A ogni bigiotteria il suo rimedio naturale. Quando scegliete questo sapone prestate attenzione agli ingredienti: assicuratevi che sia naturale al 1.

La preparazione può essere di due modi. Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia, gli afidi e tutti gli altri parassiti: a base di sapone di Marsiglia, lo vostre piante saranno profumatissime! Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante! Per questo, prima di procedere alla loro pulizia, è necessario rendersi conto innanzitutto quale materiale abbiamo davanti. Si tratta di una soluzione davvero efficace poiché impedirà ai parassiti di respirare, svolgendo una vera azione insetticida del tutto naturale.


Spruzzate il liquido direttamente sulle cocciniglie nelle ore serali e procedete con 2-irrorazioni ogni 3-giorni. Ecco dove acquistare il sapone di Marsiglia liquido direttamente da casa vostra. L’utilizzo del prodotto è in grado di attivare le difese naturali delle piante nei confronti degli insetti, in particolare delle cocciniglie. Questo rimedio è un anticocciniglia naturale , meglio di molti prodotti contro la cocciniglia. La pianta sotto attacco della cocciniglia nel video è un limone.


I rimedi naturali contro la cocciniglia cotonosa. I metodi come detto possono essere naturali o meno. Le coccinelle sono i loro più importanti nemici naturali , ma una difesa basata su queste, specie in piccoli contesti, è difficilmente attuabile.

Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. Se non volete utilizzare insetticidi o prodotti chimici e volete debellare la cocciniglia con dei metodi naturali esistono diverse strade che si possono. Cocciniglia rimedi naturali I minuscoli animaletti chiamati cocciniglie sono dei parassiti che vivono nutrendosi della linfa delle piante sulle quali si depositano.


L’olio di lino aiuta a migliorare e potenziare le difese naturali delle piante (azione corroborante) in presenza di insetti e cocciniglie. Formulato biologico, completamente naturale , ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino.

Piante grasse, cactacee ed elenco succulente, informazioni per la moltiplicazione, guida alla semina dei cactus, foto dei fiori, schede delle piante grasse, troverai queste ed altre informazioni nel blog. Un rimedio naturale per eccellenza, contro la cocciniglia, è il sapone molle, sostanza che va spruzzata con acqua sulle parti colpite dall’insetto. Vediamo insieme cosa fare per eliminare questi parassiti curando al meglio i nostri agrumi. Il sapone molle si è rivelato efficace contro la cocciniglia cotonosa e previene anche il deposito delle uova.


Il rimedio naturale più semplice per togliere le cocciniglie dalle piante grasse è quello di immergere completamente la pianta in una soluzione di olio bianco, evitando però di bagnare il terriccio di coltura coprendolo con carta o plastica. Lutilizzo del prodotto è in grado di attivare le difese naturali delle piante nei confronti degli insetti, in particolare delle cocciniglie. Flacone da 5ml con trigger. Caratteristiche generali della cocciniglia.


Olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Linum usitatissimum, specie della famiglia delle Linaceae, precedentemente essiccati o tostati. Dotata di uno sviluppato apparato boccale pungente succhiatore, la cocciniglia succhia la linfa di piante sane e vigorose lasciando sul posto la melata, una sostanza appiccicosa e zuccherina di cui sono particolarmente ghiotte le formiche che per questo motivo fanno da baby sitter alle neanidi, le larve di cocciniglia, quando non sono ancora non. Questi insetti si nutrono della linfa delle piante e infettano.


OLEOSAN PLUS INSETTICIDA POLIVALENE ANTI COCCINIGLIA cipermetrina olio bianco minerale 7ML PRONTO ALL USO per piante di appartamento terrazzo giardino afidi cocciniglie cimici: Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari