Il ciclo vitale del pidocchio del capo necessita di trattamenti per essere sicuri di eradicarlo. La ripetizione del trattamento dopo giorni previene la sopravvivenza delle ninfe e dei pidocchi schiusi dal 10° al 12° giorno. A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi.
Fattori che contribuiscono alla riproduzione e alla diffusione dei pidocchi. La pediculosi può essere definita una malattia di tutti i tempi e di tutti i popoli.
Anche ai nostri giorni, si verifica abbastanza spesso. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Le fasi di vita dei pidocchi sono 3: lendine (uovo) pidocchio ninfa e pidocchio adulto (classificato come femmina o maschio). Quando arrivano, si scatena il panico.
Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Questi parassiti sono stati a lungo considerati parte integrante della vita umana. Su di loro componevano fiabe e poesie.
Fino a quando gli scienziati non hanno scoperto che i piccoli insetti hanno contribuito alla diffusione del tifo.
Comprendere il ciclo di vita dei pidocchi può aiutare a curare e prevenire focolai di trasmissione. Il pidocchio del capo non vive a lungo, quindi si sviluppa molto rapidamente. Ma come si riproducono i pidocchi ? Per un pidocchio del capo, così come per i suoi altri parenti, la vita è misurata dalla lunghezza del ciclo di vita - il tempo tra le stesse fasi di sviluppo. Dove vivono i pidocchi ? Combattuti dalla società moderna, i pidocchi rappresentano un’occasione di socializzazioneper diverse specie di Primati.
Anatomia di un parassita. Le uova dei pidocchi resistono fra i capelli più del previsto. Lo rivela uno studio appena pubblicato su Medical and Veterinary Entomology. Sarebbe la temperatura del cuoio capelluto il fattore.
Una completa infestazione non richiede più di settimane. Allora, come si prendono i pidocchi ? Usa un repellente di pidocchi per i capelli. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti.
Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.
Questo irrita il cuoio capelluto e provoca prurito, che può manifestarsi anche soltanto in un secondo momento (dopo alcune settimane). Il prurito non è quindi il primo segno di infestazione, perché è causato da ripetute punture di pidocchi. Circa una settimana dopo, maturano in pidocchi adulti, completamente preparati per perpetuare il ciclo di vita dell’alimentazione, dell’allevamento e della deposizione delle uova.
Lavare la biancheria da letto della persona infetta in acqua calda e asciugare al massimo livello di calore. La durata della vita dei pidocchi è di circa un mese. Ci sono fasi nel loro ciclo vitale: uova( lendini), ninfe e pidocchi adulti. Una prevenzione precoce aiuterà a terminare il ciclo di vita dei pidocchi e, se tuo figlio è il portatore, potresti evitare un enorme contagio.
Pensate che ogni pidocchio femmina ha la capacità di deporre circa uova (o lendini) al giorno, cioè riesce ad arrivare fino a 4uova nell’arco di tutta la sua vita che sono deposte soprattutto all’altezza della nuca, sopra e dietro le orecchie. Come si manifesta la pediculosi. Ai figli insegniamo che in tutte le cose della vita va cercato un lato positivo (o almeno ci sforziamo di insegnare loro questo): anche la paura dei pidocchi va sfatata e persino in questi.
Questo prodotto ha proprietà perfette per combattere i pidocchi esistenti ma, anche, per eliminare le lendini grazie al suo composto di acido acetico. In ogni modo utilizzate i prodotti efficaci e sicuri per preservare la bellezza e la salute dei capelli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.