Essendo una pianta di origine tropicale, il tronchetto della felicità ha bisogno di un clima caldo-umido e di luce, che non sia però diretta. La temperatura ideale è intorno ai gradi e non deve mai scendere sotto i 1 d’inverno quindi è fondamentale tenere il tronchetto in casa lontano da correnti d’aria e da fonti di calore come i termosifoni. Risposta : tronchetto della felicita.
Il tronchetto della felicità, detto anche Yucca,è una delle piante da appartamento più diffuse, grazie alla bellezza delle sue foglie verdi brillanti e alla facilità di cura. Troncehtto della felicità: cura, prezzo e cosa fare in caso di malattie (foglie gialle, foglie secche e altri sintomi).
Significato della pianta e cure. La pianta della felicità, conosciuta anche come tronchetto della felicità (Dracaena fragrans) è facile da coltivare in appartamento ed è così vigorosa che dopo qualche anno può raggiungere il soffitto di casa. Come tutte le piante , sebbene non esposta ad agenti atmosferici particolarmente aggressivi e sebbene la curiate con molta attenzione spesso il tronchetto della felicità può incappare in problemi, che possono intaccare il tronco o le foglie. E anche dei fiori: sapevate che questa pianta può anche generare dei boccioli?
Ricorda che è una pianta di grandi dimensioni, il fatto di cambiare vaso sarà positivo purché aiuti il tronchetto della felicità a trovare il migliore habitat per potersi sviluppare e crescere brillante, sano e forte. Dopo la fioritura spuntano i germogli laterali lungo il tronco centrale che possono dar vita a nuove piante mediante talea. Per porvi rimedio occorre quindi rimuovere una delle cause sopra citate.
Il nome comune “tronchetto della felicità” è ricco di suggestioni e fa riferimento, oltre che al suo grazioso aspetto, anche alla principale caratteristica della pianta : la sua considerevole. Una varietà molto diffusa della pianta in questione è la Dracaena fragrans Massangeana (nota anche come Lucky Bamboo). Tronchetto della felicità ingestibile? Sono piante d’appartamento molto vigorose e robuste che richiedono un ridotto impegno nella cura e nella gestione ma che vengono apprezzate in quanto molto decorative con le loro lunghe foglie, erette o pendenti a seconda che si tratti di una Yucca o Dracena. Non è difficile, bisogna stare solo un po’ attenti ad alcune cose.
Adesso è il momento di prendersi cura del tronchetto della felicità, Dracena fragrans, una delle piante d’appartamento più diffuse. Occorre rinvasarlo e, se è il caso, moltiplicarlo. La yucca è una pianta da interni molto diffusa: nota a tutti come il trinchetto della felicità, per farla crescere sana e forte deve essere potata, ma come fare? Essendo una pianta del sottobosco della foresta pluviale, si adatta molto bene in appartamento perché può tollerare temperature moderate e luce molto bassa. Bisogna posizionarla alla luce e ha bisogno di.
La yucca va rinvasata frequentemente, specialmente le specie più giovani e quando la pianta sviluppa un’apparato fogliare consistente che potrebbe farla capovolgere. Per il rinvaso utilizziamo del substrato universale specifico e scegliamo un vaso grande in modo che la pianta possa rimanervi per 3-anni. Consigli pratici su come coltivare la yucca o tronchetto della felicità nel nuovo video di Portale del Verde, come al solito con Alessandro e Francesca. Se volete comprare piante da appartamento. La pianta di yucca, appartenente alla famiglia delle agavacee, è caratterizzata da foglie lunghe, spesse, con l’apice spinoso, e da infiorescenze (per altro rare nelle piante coltivate in appartamento).
Per la specie “yucca elephantipes” priva di spine, raramente a fine estate compaiono fiori bianco avorio.
Non illudetevi troppo però. Solo a pochi fortunati capita di vedere questa pianta fiorire perchè è un evento molto difficile in appartamento. Indipendentemente da questo, comunque, coltivare il tronchetto è facilissimo e ne vale davvero la pena. Questa pianta , grazie alle sue caratteristiche, è facilmente coltivabile in appartamento richiedendo poche cure e poca manutenzione. Un’altra pianta in grado di stimolare il contenuto di serotonina è la spirulina, un’alga azzurra che vive nelle acque salmastre delle zone tropicali e subtropicali.
Facendo così se caso strano non attecchiscono le talee, si salva almeno la parte principale. Griffonia, la pianta della felicità Di sicuro la nostra felicità interiore si alimenta con pensieri positivi e un atteggiamento ottimista verso la vita , ma dobbiamo ricordare anche che i nostri ormoni della felicità si nutrono di sostanze nutritive e di principi attivi. La dracaena, comunemente chiamata “tronchetto della felicità” è una delle piante d’appartamento più diffuse e amate.
Il perché di questo successo è facilmente ritrovabile nella sua. La Dracena è una delle piante d’appartamento più conosciute e benefiche per il nostro umore e la nostra salute. Nota anche con il nome di tronchetto della felicità, è bella a vedersi, semplice da curare e molto longeva.
Esistono diverse varietà di questa pianta , quella maggiormente diffusa è la Dracaena Fragrans. Tra le piante da interno tipiche del periodo natalizio troviamo il tronchetto della felicità, una pianta molto decorativa. Considerato che le feste natalizie stanno per arrivare, potrebbe essere una valida idea regalare questa pianta che tra l’altro ha un significato benaugurante.
Le innaffiature della Yucca elephantipes sono da effettuare in modo costante e continuato durante tutto il periodo vegetativo della pianta. All’inizio del periodo estivo quando le temperature inizieranno a salire la pianta avrà bisogno di numerose innaffiature in relazione alla quantità e al volume del terreno di coltivazione. Ultimamente ho notato che sta soffrendo, perde le foglie che si seccano pian piano a partire dalla cima.
Grazie anticipate, allego anche le foto della pianta , Alexei.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.