martedì 20 giugno 2017

Disinfettare casa dalle pulci

Il modo migliore per liberarvi da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pulizia profonda e trattare i vostri animali con degli appositi. Il controllo di queste malattie diventa fondamentale per scongiurare il pericolo di epidemie trasmesse dalle pulci in casa. Bisogna tener presente la possibilità che in seguito alla derattizzazione di una zona, le pulci possano abbandonare i ratti morti o morenti e spostarsi alla ricerca di ospiti sostitutivi a sangue caldo, arrivando a infestare le case.


Il motivo principale della causa delle pulci in casa se non ci sono mai state è probabile che le abbia portate il tuo cane da fuori. Il veterinario ha diverse cure per eliminare rapidamente pulci e uova. COME DISINFETTARE LA CASA CON RIMEDI NATURALI.

Per questo, i rimedi naturali rappresentano dei veri e propri “ecoalleati” nelle pulizie della casa e del bucato che spesso dimentichiamo di avere. Pulci in casa , rimedi. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa. La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Per ogni pulce presente sull’ospite ci sono disperse nell’ambiente centinaia di uova, larve, pupe e giovani adulti appena usciti dal bozzolo.


Le conseguenze dalle punture di pulci , si limitano a dermatiti di tipo allergico. Tuttavia, se le pulci sono infette possono trasmettere malattie molto gravi. Temete di avere pulci in casa ? Tale condizione non è affatto rara quindi non allarmatevi: in commercio esistono numerosi prodotti che possono aiutarvi a disinfettare divani, tappezzerie e tappeti.

Le invasioni di pulci si verificano soprattutto nei mesi caldi. Usare l’acqua calda quando si lava e lasciarli asciugare sotto il sole. Ciò contribuirà a garantire che tutte le pulci sono eliminati.


Rimedi naturali per eliminare le pulci in casa e creare un ambiente sfavorevole al loro insediamento sul pelo del vostro animale a quattro zampe. Prendete coperte e cuscini dai divani e dalle sedie e lavate tutto. Un ottimo modo per mantenere l’abitazione pulita e eliminare le pulci che si annidano dentro casa è lavare e disinfettare i tappeti e la tappezzeria e per farlo si possono utilizzare dei vaporizzatori lavapavimenti o la polvere per il lavaggio a secco del tappeto. Al di là del fastidio temporaneo legato alla puntura, che nella grande maggioranza dei casi causa arrossamenti e pruriti localizzati, va sottolineato che le punture delle pulci possono trasmettere delle malattie, ragion per cui eseguire interventi di disinfestazione specifici è assolutamente fondamentale.


Stai cercando un professionista nella tua zona che possa disinfestare dalle pulci la tua casa ? Cerchi degli esperti che possano aiutarti con l’allontanamento di blatte, cimici da letto, zecche, processionarie o tarli? Disinfestare dalle pulci casa , come? Ti basta fare una cosa sola: rivolgiti agli esperti di PG Casa. Come eliminare le pulci di cani e gatti da casa.


Pupe e larve delle pulci possono annidarsi ovunque in casa , soprattutto ma non esclusivamente nei luoghi e sugli oggetti più usati da cani e gatti, ed è fondamentale eliminarle per evitare che completino il loro ciclo vitale attaccando nuovamente Fido e Micio. Ecco come eliminare le pulci dalla moquette adottando delle tecniche semplice ma soprattutto efficaci. Per intervenire alla radice del problema, effettua regolari trattamenti antipulci sui tuoi animali domestici.


Consiglio comunque di effettuare questo procedimento periodicamente per mantenere in casa un ambiente più sano e salubre. Possedere animali dentro casa richiede sempre degli impegni continui finalizzati a garantire il loro benessere fisico. Molto spesso accade che il nostro animale si porta dietro sgradevoli parassiti (come le pulci o le zecche) quando ritorna da una passeggiata.


La pulce del ratto ( Xenopsylla cheopis ) riveste il ruolo di vettore primario della peste bubbonica e del tifo murino.

Le pulci , la peste ed il tifo. Nel Medio Evo in poche decine di anni da un terzo ad un quarto della popolazione europea fu uccisa dalla peste bubbonica il cui agente è il batterio Yersinia pestis che è trasmesso da ratto a ratto a da ratto a uomo tramite le pulci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari