lunedì 2 ottobre 2017

Come eliminare parassiti dei fagiolini

Se gli afidi hanno infestato le punte delle giovani piante di fave o piselli asportiamole e bruciamole. I parassiti naturali sono necessari per la coltivazione di un orto biologico. L’agricoltore biologico, per eliminare i parassiti , si avvale dell’ausilio di particolari piante che vanno coltivate nell’orto. Per chi ha poco spazio perché magari coltiva sul balcone, ecco alcuni rimedi per eliminare i parassiti in modo naturale. Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie.


Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante.

Esistono molti rimedi biologici per eliminare questi afidi senza usare pesticidi chimici. Mi spiace, non sono esperta di girdinaggio e miceti però ti posso dire con certezza due cose: A. Sono organismi eucarioti quindi si devono nutrire si sonstanza organica, però, a seconda della specie di. Alcune delle mie piante di fagiolini aveano i pidocchi (quelli piccolissimi e neri).


Non me ne sono mai preoccupata più di tanto eprchè le piante non sembravano risentirne. Fagiolini : semina, caratteristiche, malattie. Appartenente alla famiglia delle Leguminosae, il fagiolino – detto anche cornetto o tegolina – è un esemplare di Phaseolus vulgaris che non ha ancora raggiunto la sua piena maturazione.


Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta.

Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “ afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Anche le forbicine possono essere un buon alleato contro gli afidi.


Come eliminare gli afidi con il piretro. Se i macerati non dovessero funzionare perché ormai l’infestazione ha raggiunto il suo apice, ecco il rimedio che fa per voi. Premetto che non voglio usare nulla di chimico (altrimenti andrei a comprarli ). E poi sono venuti perche forse gli ho dato troppa acqua ? Eliminare insetti e parassiti dalle piante.


La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante, quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa. Prima di imparare come eliminare gli afidi , diamo un breve sguardo al loro ciclo vitale, sorprendente e affascinante. Tra i nemici del fagiolino ci sono gli afidi , per la cronaca, che sono dei pidocchi delle piante molto fastidiosi che si installano sulla pagina inferiore della foglia e spesso trasmettono virosi.


Per capire qual è quello che fa per noi, è necessario capire cosa desideriamo dal nostro seminare i fagiolini. Trappole sessuali, alimentari ed elettriche sono perfette per i luoghi di immagazzinamento dei fagioli. Nello specifico, attraverso le trappole sessuali si può eseguire una cattura massiva diminuendo di gran lunga il numero di insetti presenti e la possibilità di accoppiamento.


Come combattere gli afidi con un rimedio fatto in casa semplice e poco costoso. Ecco un rimedio facile con il. Gli afidi sono dei parassiti delle piante che possono rovinare i nostri raccolti.


Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia.

Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi. Questa operazione è indispensabile ad esempio per i fagiolini della varietà Corallo. Però, vediamo prima come pulirli.


Così, oggi ho deciso di scrivere a proposito della lotta a tignole, alla Pyralis Farinalis, alla Ephesia Kuehniella Zester, alla Plodia Incterpuntella ( la comunissima “Tarma Indiana del Cibo”) e a tutti quei lepidotteri che comunemente chiamiamo tarme, farfalline della farina, camole e parassiti degli alimenti. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati. Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini.


Assicuratevi però di eliminare gli afidi in un secchio di acqua riempito con della saponata. Acqua e sapone di Marsiglia. Hanno meno calorie dei legumi e contengono molta acqua come gli ortaggi, ecco perché, pur appartenendo alla famiglia dei legumi, sono spesso considerati per le loro proprietà degli ortaggi.


Gli afidi hanno un rivestimento protettivo che si scioglie per azione dell’acqua saponata. Per quanto riguarda la coltivazione dei fagiolini verdi i consigli su come fare sono analoghi a quelli indicati per quanto riguarda i fagioli , potete quindi fare riferimento alla pagina dedicata a questi legumi: come coltivare i fagioli , dove trovate maggiori dettagli. I fagiolini sono una varietà di fagiolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari