mercoledì 12 settembre 2018

Lendini colore

Questo articolo spiega come liberarsi delle lendini morti, come capire che non sono vivi, come appaiono le nidi morte. Il nit appare esternamente simile ad una capsula di colore biancastro, non più grande di mm. Basta pensare che una femmina adulta depositi ben 8-uova al giorno, specialmente nelle ore notturne.


Le lendini sono molto evidenti, rispetto al pidocchio e hanno un colore chiaro. Le lendini possono essere difficili da vedere, essendo spesso confusa per gocce indurite di lacca per capelli o forfora.

Essi sono di colore bianco o giallo, di forma ovale, e bastone saldamente al fusto del capello. Le uova, dette lendini , sono di colore chiaro, hanno una forma a pinolo e sono lunghe circa mm. Le femmine del pidocchio del capo depositano le lendini alla radice dei capelli grazie a una sorta di colla resistentissima.


Il pidocchio del pube le attacca sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Lendini (le uova di pidocchi) e pidocchi sono difficilissimi da individuare. Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina.


Lendini non vitali di colore chiaro a sinistra , lendini vitali di colore scuro a destra.

Lendine chiara non vitale a sinistra, lendine scura vitale a destra. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi, se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Anche in questo caso l’esame dermatoscopico viene parecchio in aiuto. Nell’ambiente scientifico le uova del pidocchio non vengono chiamate lendini proprio perché la lendine è parte integrante del “Nit” ovvero il guscio, quindi sarebbe più corretto dire che la lendine è uno stadio comune dell’eventuale sviluppo del parassita. Se volete debellare i pidocchi in breve tempo, il primo passo da compiere sarà quello di analizzare le uova in modo scrupoloso.


In ogni modo utilizzate i prodotti efficaci e sicuri per preservare la bellezza e la salute dei capelli. Per poterle individuare, bisogna avere un occhio ben attento, in quanto le lendini dei pidocchi sono di colore grigio o marrone e sono molto piccole. Non si agitano quando si muovono bruscamente, non si muovono. Le lendini del pidocchio del capo sono di colore bianco-giallastro, aderiscono ai capelli a causa di uno speciale liquido adesivo. I pidocchi assumere tre forme: lendini (uova), ninfe (bambino pidocchio) e pidocchio adulto.


Tuttavia, è molto più facile notare le uova dei parassiti, poiché non si muovono sul cuoio capelluto e la loro dimensione è di circa mm. I pidocchi vivono o meno sui capelli colorati, quali agenti coloranti permettono di eliminare gli insetti adulti e perché non hanno alcun effetto sui lendini. Le uova, più correttamente chiamate lendini , si presentano di colore chiaro, con forma a pinolo e di dimensione pari a circa mm.


Le uova di tutti i pidocchi schiudono a distanza di giorni dalla deposizione. Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi.

Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. Le lendini , possono avere un colore più scuro quando al loro interno è ancora presente la ninfa o un colorito più chiaro, quando ormai sono vuote.


Le uova o lendini , di colore giallastro e di grandezza di circa mm, sono cementate al capello grazie ad un materiale chitinoso che la femmina secerne attraverso un sistema ghiandolare specifico. Nei climi temperati le uova sono depositate nel punto in cui il capello fuoriesce dal follicolo, cioè il più vicino possibile al cuoio capelluto , per sfruttare il calore del corpo. No perché non è sempre di colore scuro ed è molto piccolo.


Tutte le lendini visibili a distanze superiori. Le femmine dei pidocchi depositano uova di colore bianco-grigiastro lucido ( lendini ) dall’aspetto di sottili sferule, strettamente aderenti alla base del fusto dei capelli. Pediculus humanus corporis, il p. Ciascun pidocchio femmina adulto deposita 3-uova al giorno, quindi il numero delle lendini è di solito molto maggiore rispetto a quello dei pidocchi.


I pidocchi essendo di colore grigio-bruno si vedono con difficoltà perché solitamente si confondono con il colore dei capelli. Occorre sollevare molto lentamente i capelli facendoli scorrere contro pelo. Se i capelli sono lunghi vanno controllati dividendoli in piccole ciocche. Dopo ho continuato a controllare per giorni, col pettinino.


Io mi sono rifatta un trattamento, perché da sola non riuscivo a capire se passavo il pettinino in ogni punto. Siamo partite il weekend del maggio, la settimana dopo c’era mia mamma e ricordo che mi ha controllata la mattina del mio compleanno, maggio, e avevo ancora tre lendini. Si tratta di insetti marroni o grigiastri che vivono sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari