mercoledì 12 settembre 2018

Come eliminare i moscerini dalla terra delle piante

Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Entra e scopri tutti i rimedi fai da te! Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti. Vi sono, fortunatamente, tutta una serie di ottime soluzioni, per la maggior parte assolutamente naturali a tua completa disposizione, per aiutarti a risolvere questo fastidiosissimo problema.


Rimedi contro i moscerini : anche tu sei sopraffatto dalla presenza dei moscerini in casa? Vediamo i rimedi naturali per allontanare i moscerini e vivere sereni.

Poi si consiglia di eliminare eventuali parti in decomposizione perché i moscerini amano cibarsi di queste. Rimedi rapidi ed efficaci Un altro suggerimento suggerimento è quello di applicare un trattamento per il terriccio delle piante da appartamento che contiene il Bacillus thuringiensis, batterio che uccide le larve di moscerino , ma che non è dannoso per gli umani e per gli animali. Sono le migliori condizioni per deporre le uova.


La ringraziamo per averci contattato in merito al problema che colpisce le Sue piante. Moschine fastidiose ciao fastelli, io questo problema lo conosco molto bene, i moscerini sono fastidiosi ma innocui. Le larve pero`che sono nel terriccio bagnato fradicio si nutrono delle radici delle piante e si insinuano dentro fino a che la pianta declina e muore, adesso dare dei consigli e`molto difficile, perche il mio.


La specie più comune di moscerini che siamo soliti vedere all’interno delle nostre abitazioni è quella della Drosophila melanogaster, conosciuta anche come moscerino della frutta o dell’aceto. Basti pensare che, in molti laboratori, questi moscerini vengono allevati in un piccolo tubo di vetro e nutriti con un passato di frutta.

I sottovasi, inoltre, andrebbero controllati, puliti e svuotati regolarmente, evitando la formazione di piccoli stagni o grumi di terra umida. Capita alle volte che l’umidità della casa sia tale da costringere a una scelta più hard per meritare un’uscita trionfante dalla. Come eliminare una proliferazione di moscerini più consistente.


Chiudete il barattolo e praticate dei fori, così i moscerini entreranno ma non riusciranno più ad uscire. Se volete evitare di avere nuovamente problemi, cercate di premunirvi in modo tale che i moscerini non tornino mai più! Moscerini in casa: causa e prevenzione.


Prevenzione e allontanamento dei piccoli, silenziosi insetti con metodi naturali come tenere lontani i moscerini le mosche. Se è sempre umida, attira i parassiti, inclusi i moscerini , e favorisce la comparsa della muffa. Naturalmente non devi arrivare al punto che si avvizziscano o si ingialliscano, ma evita di innaffiarle finché la terra non è completamente asciutta. Ciao ho un probelema con dei moscerini , a parte quelli che volano in giro ho delle larve nel terriccio! Secondo me mi han fatto fuori le radici di un paio di piantine appena germogliate, perchè me le son trovate morte senza più nessuna radice nel terriccio.


Non so come risolvere il problema, fors. Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con le mie piante. Sono invase da moscerini piccoli neri.


Si trovano in quasi tutte le zone del mondo e amano cibarsi di sostanze zuccherine come la frutta molto matura. Eliminare insetti e parassiti dalle piante. I moscerini sono dei minuscoli insetti appartenenti all’ordine dei Ditteri.


La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa.

Alcune specie di moscerini sono dotate di apparato pungitore e quindi sono in grado di provocare punture sulla cute di persone e animali (ad es. Simulidi e Ceratopogonidi) o sul corpo vegetale delle piante. Altri moscerini sono predatori di altri insetti e alcuni possono essere un valido ausilio nella lotta biologica ai parassiti delle piante.


Eliminare i moscerini che si formano intorno al cesto di frutta fresca o nei pressi del bidone della spazzatura non è sempre facile. Se da una parte possiamo porre un freno al loro proliferare mettendo la frutta in frigo e il sacco della spazzatura in balcone, per eliminare quelli che se ne vanno già a spasso per casa dobbiamo inventarci. Altre strategie meno rischiose per eliminare i parassiti in modo naturale riguardano l’utilizzo di infusi e pozioni.


Abbiamo già visto come i macerati possono aiutare le piante , basterà prepararli e spruzzarli sulle piante per vari periodi, inoltre tale operazione potrà sostituire alla classica annaffiatura. I prodotti pronti all’uso. In casa ho una pianta in un vaso e dalla terra noto che volano decine di moscerini neri diffondendosi x tutta casa.


Come faccio a eliminarli senza nuocere alla pianta ? Nelle ultime settimane la pianta è diventata un covo di moscerini , cosa abbastanza antipatica anche perché la piante è in cucina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari