lunedì 10 settembre 2018

Cocciniglia di san josè

Miglior Prezzo Garantito! Con foto e descrizioni dettagliate. Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce.

I danni causati dalla cocciniglia di San José. Cocciniglia di San Josè : Trattamenti. Oltre a questi questa cocciniglia può attaccare i frutti e le foglie.


Sintomi sugli organi legnosi: Queste cocciniglie provocano con le loro punture e la conseguente emissione di saliva delle iniziali alterazioni cromatiche rossastre, successivamente i tessuti colpiti necrotizzano determinando deformazioni e progressivi deperimenti. Si tratta di una tra le specie in assoluto più pericolose ed infestanti. La possiamo incontrare su pero, melo, nespolo e drupacee.


Le macchie possono essere concentrate in una zona del frutto o diffuse su tutto il. I frutti colpiti sono deprezzati, con conseguenti perdite di produzione dal punto di vista qualitativo: una direttiva comunitaria vieta la commercializzazione dei frutti colpiti dalla cocciniglia di san Josè. Ci sono poi piante di interesse ornamentale come pioppo, tiglio, biancospino.

Su pero e melo il problema degli attacchi da cocciniglia è quasi unicamente da ascrivere alla cocciniglia di S. Prime: Risparmio 1 Garantito! L’eventuale trattamento va eseguito prima dell’apertura delle gemme. Questo piccolo insetto si ciba dei tessuti della pianta forandoli con il suo apparato boccale alterando profondamente. La cocciniglia di San Josè è un insetto che colpisce altre piante, infatti l’abbiamo già descritta elencando gli insetti nocivi al pero.


La tarda primavera è il momento della fuoruscita delle neanidi, da monitorare con attenzione per posizionare con efficacia i trattamenti Tra maggio e giugno si avvia la nuova generazione di diverse specie di cocciniglie. Compie tre generazioni l’anno e sverna come neanide di prima o seconda generazione. Sono questi gli stadi più sensibili ai trattamenti biologici. Il controllo delle cocciniglie su drupacee Con i loro stiletti perforano i tessuti vegetali e li indeboliscono. Determinano maculature, decolorazioni e malformazioni sugli organi vegetali (foglie e germogli) ma anche sui frutti, dove possono causare deprezzamenti e riduzione della qualità estetica di intere produzioni.


Si pensa che la sua immissione sia dovuta agli scambi commerciali con l’Oriente. Maggio Luglio-Agosto olio minerale Trattamento fondamentale per il buon esito della strategia. I polisolfuri vengono impiegati principalmente per contenere le cocciniglie sui fruttiferi. In particolare si sono rivelati efficaci come insetticidi naturali nei confronti della cocciniglia di San Josè (Quadraspidiotus perniciosus) e della cocciniglia bianca del pesco (Pseudaulacapsis pentagona).


Salve, è troppo tardi per trattare la cocciniglia ? Andava dato L olio prima della rottura delle gemme o sono ancora in. Comstokaspis perniciosa Comst. Parassiti controllati: cocciniglie , cocciniglie alla migrazione delle neanidi, cocciniglia di san josè , cocciniglia bianca, cocciniglie forma giovanili in migrazione, mosca bianca, aleurodidi, cicaline.

In presenza di Parlatoria sp trattare quando le prime larve sono visibili. In ogni modo, la cocciniglia di San Josè è un Diaspino, appartenente cioè alla famiglia dei Diaspididae. In alternativa intervenire in fase di migrazione delle generazioni successive.


Giornata piena di sole per poi riprendere a fine inverno,va benissimo un misto di dimetoato con fenitrothion.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari