venerdì 7 settembre 2018

Piante da appartamento immagini

Miglior Prezzo Garantito! Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce.

Con foto e descrizioni dettagliate. Nomi, immagini e informazioni sulla coltivazione, cura e mantenimento delle piante da appartamento Maranta ( Pianta della preghiera) La Maranta è un genere di piante che ha origine nella foresta equatoriale del Brasile e della Guyana, appartiene alla famiglia della Marantaceae e cresce nei sottoboschi ombrosi. Questo grande e vistoso sempreverde, originario del Giappone e di Taiwan, è stato per più di un secolo e mezzo una pianta d’ appartamento molto popolare. Appartengono al genere Calatea alcune decine di piante che vengono coltivate come piante da appartamento.


La Calatea, appartenente alla famiglia delle Marantaceae, è una pianta che si è conquistata un posto d’eccezione nelle piante d’ appartamento in particolare per le grandi foglie che oltre che diverse forme, che vanno dalla forma ovale, alla tondeggiante a quella allungata, possono. Il Filodendro è una pianta da appartamento originaria della Colombia, molto facile da mantenere, poichè facilmente in grado di tollerare aria secca e semi-ombra, meglio della maggior parte delle piante. Piante da appartamento immagini : Il Filodendro.

Coltivarle in un ambiente chiuso necessita di accortezze, quali: livelli di umidità e di luce corretti ed appropriati al tipo di pianta , un terreno adatto, la temperatura ideale. Nomi, foto e coltivazione delle piante da appartamento , schede per ogni tipologia di pianta e consigli utili anche per le verdi e con fiori. Tale genere è molto noto per essere utilizzato come pianta d’ appartamento con scopi ornamentali. La specie maggiormente nota, è quella conosciuta con il nome di violetta africana oppure Saintpaulia. La Jacobinia è un genere di pianta sempreverde appartenete alla famiglia delle Acantaceae.


Essa, molto nota anche con il nome di Justicia, viene coltivata principalmente come pianta d’ appartamento , soprattutto per le qualità ornamentali delle sue bellissime infiorescenze. Le Aglaonema pictum sono formate da circa sessanta varietà di piante a carattere cespuglioso che si coltivano principalmente con piante da appartamento. Sito ufficiale di Booking. Se esistono piante da appartamento alla moda, una di queste è di sicuro la pilea peperomioides, detta anche pianta delle monete cinese. E’ assai frequente vedere questa pianta su riviste d’arredamento o sui principali social network, primi tra tutti Pinterest e Instagram.


Le orchidee sono piante molto apprezzate e riconoscibili praticamente da chiunque, anche dai meno esperti. La loro popolarità è dovuta all’oggettiva bellezza dei suoi fiori, che crescono piccoli e rigogliosi su un ramo scuro che ne mette ancor più in risalto i colori vivaci. La cura e la selezione avvengono principalmente allo scopo di renderle più forti e più resistenti agli stress da mancata cura (luce riflessa dai vetri, caldo secco, mancanza d’acqua per brevi periodi, …).


Consigli per la coltivazione e la disposizione delle piante nella casa (in bagno, in cucina, nel soggiorno…). E’ possibile arredare casa con splendide piante da appartamento alte , basse, di grandi dimensioni o di poco ingombro, tutto dipende dalle vostre esigenze e da quanto riuscirà ad adattarsi la varietà scelta.

Presenta dello foglie ovali di colore verde scuro molto lucide. Schefflera Con il termine schefflera si indica un gruppo di piante tropicali che in Italia vengono coltivate, di solito, come piante da appartamento. Esplora la bacheca Piante Da Appartamento di bernichanna su Pinterest. Le piante da appartamento sono molto apprezzate per il loro valore estetico, ma contribuiscono anche a rendere l’ambiente domestico più sano e rilassante, ossigenano infatti l’ambiente, depurano l’aria, contrastano l’umidità ed eliminano i cattivi odori. Ecco dunque le piante verdi da appartamento più diffuse e facili da curare: Photos: nome scientifico “Scindapsus aureus”, con il suo portamento cascante è una tra le piante d’ appartamento che meglio si adatta a tutti gli ambienti, dalla casa, all’ufficio.


L’elenco potrebbe proseguire ancora. Per sapere tutto delle piante da interno, su internet è possibile trovare molti siti con schede dettagliate e forum di discussione. In commercio esistono anche guide complete di qualsiasi informazione, come Il manuale delle piante da appartamento. Sono piante erbacee rampicanti o prostrate, originarie delle isole del Pacifico.


Oggi sono sempre di più le persone che amano arredare la loro casa inserendovi una bella pianta proprio per creare, nel proprio appartamento , un piccolo angolo verde. Facili da coltivare e dall’aspetto gradevole le piante antismog da appartamento possono essere un valido alleato per contrastare l’inquinamento domestico causato da sostanze nocive (formalmeide, xilene, toluene…) presenti, a tua insaputa, tra le quattro mura di casa. Quali sono le piante da appartamento resistenti e, al contempo, decorative.


Acquista le piante grasse da appartamento assortite su Amazon. Ma quali sono le piante grasse da appartamento più belle e resistenti?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari