martedì 25 settembre 2018

Sangue nelle feci del cane adulto

Sangue nelle feci del cane : rimedi. La cura del sangue nelle feci del cane dipenderà molto in base alla causa del fenomeno e anche al tipo di feci (per esempio la diarrea con sangue nel cane avrà bisogno di una terapia ben precisa). Il sangue nelle feci del cane è un sintomo che può essere causato da diverse patologie.


Il sangue può essere fresco (rosso vivo) oppure digerito (nero, melena), le due condizioni hanno un significato clinica molto diverso. Oggi ci parli delle sangue nelle feci …è un sintomo che di solito spaventa molto il proprietario….

Il sangue può presentarsi come sangue rosso vivo (che spaventa il proprietario) o può essere presente come sangue già digerito ( feci nere). Per quanto non sia frequentissimo, la presenza di sangue nelle feci del cane è un indizio che non va sottovalutato e richiede cure tempestive. I cani non soffrono di emorroidi, e dunque la presenza di sangue nelle feci è quasi sempre sintomo di una patologia sottostante, che va presa in esame quanto prima.


La comparsa di sangue rosso vivo nelle feci nel cane è detto in termini medici “ematochezia“, è un evento che non è difficile riscontrare nel cane. Non è il caso di allarmarsi troppo, non sempre si tratta di un sintomo pericoloso, ma è buona norma assicurarsi di una precisa diagnosi attraverso il consulto di un veterinario. In altri casi, invece, questa perdita di sangue può nascondere problematiche più gravi ed è necessario l’intervento del veterinario.


Tra i sintomi più comuni dell’ematochezia ci sono la presenza di sangue nelle feci , la difficoltà del cane nel defecare, l’aumento dei movimenti intestinali, sete intensa, vomito, nausea e diarrea.

Vengono in genere diagnosticati durante indagini strumentali prescritte per altre cause o durante lo screening per il tumore del colon-retto. Vedere del sangue nelle feci del cane può risultare un evento abbastanza sconvolgente, forse perché spesso associamo il sangue nelle feci al cancro. Per fortuna, nel cane le cause sono spesso meno gravi.


Come trattare il muco nelle feci. Dal momento che alcune delle cause del muco nelle feci sono serie, è meglio rivolgersi a un veterinario, specialmente se il cane manifesta altri sintomi quali diarrea, vomito, sangue nelle feci , dolori addominali, febbre o letargia. Impara a capire cosa causa il sangue nelle feci , così come a riconoscere quando il problema è così serio da dover chiamare il veterinario. Cause del sangue nelle feci.


Non è completamente inusuale per un gatto avere sangue nelle feci prima. Cosa fare se il cane ha una diarrea emorragica con sangue nelle feci ? Gastroenterite emorragica, la causa della diarrea e del sangue nelle feci del cane. Il cane perde sangue dal sedere, o ci sono evidenti tracce di sangue nelle feci ? Si è in presenza di ripetuti attacchi di diarrea emorragica del cane ? Può capitare di accorgersi che nelle feci del nostro cane vi sia del muco, ma qual è la causa di questo problema, perché si verifica?


Non c’è da sottovalutarlo, perché una condizione simile indica solitamente una condizione più grave. Il muco nelle feci è solitamente associato ad un 29. Quando ci si accorge di questo problema e viene riscontrata la presenza di muco nelle feci del cane.

Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. In parole semplici, l’ ematochezia è il termine medico per indicare la presenza di sangue nelle feci del cane. Spesso si accompagna a diarrhea o feci molli. Nei casi migliori è probabile che il vostro cucciolo abbia ingerito qualcosa di tagliente e indigesto.


Salve, mi chiamo Paolo, possiedo un cane corso di circa sei anni, da circa una settimana-dieci giorni sta facendo feci non ben conformate, abbastanza spesso tendenti a diarrea, con presenza di sangue e muco nelle stesse, soprattutto verso la fine. Il veterinario ha eseguito le analisi delle feci , ma pare che non abbia trovato parassiti. Il cane con vermi nelle feci può presentare anche fenomeni di diarrea e nausea, quindi con possibile riduzione dell’appetito o con difficoltà digestive. Alla fine, prima di lasciare il tratto gastrointestinale del cane , i trofozoiti incistano (si trasformano in cisti) e vengono espulsi in modo discontinuo in tale forma nelle feci del cane infetto.


Raramente, vengono espulsi su base costante nelle feci. Ecco come comprenderne le cause e curare tale disturbo attraverso terapie mirate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari