mercoledì 20 febbraio 2019

Rimedi naturali contro gli afidi delle piante

Gli afidi , conosciuti anche. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Difesa biologica, gli insetti predatori. Esistono diversi rimedi biologici contro gli afidi delle piante.


Questi, usati insieme, sono una strategia di difesa integrata che può evitare la dispersione di pericolosi pesticidi nell’ambiente. Il primo rimedio naturale contro questi pidocchi è rappresentato dagli insetti predatori.

Afidi , cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.


Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi , ma anche altri parassiti , come gli acari. Rimedi a base di aglio.

Ancora contro i pidocchi delle rose, in particolare quelli verdi è utile l’aglio, che è un ottimo antiparassitario per piante e di cui si possono inserire alcuni spicchi nel terriccio per un effetto di lunga durata. Chi ha un giardino sa bene quanto possano essere pericolosi e, se non si. La maggior parte dei rimedi naturali contro gli afidi indicati di seguito viene applicata sotto forma di spray. E’ bene utilizzare questi rimedi direttamente sulle piante , sono presenti gli afidi , una o due volte alla settimana, nelle ore serali. Preparate una quantità di prodotto in modo che possiate utilizzarlo nel giro di 2-settimane.


Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi , ma anche di prevenirne la formazione. Come eliminare i pidocchi dalle piante ? Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie. Afidi e rimedi naturali Per contrastare ed eiliminare gli afidi con rimedi naturali è possibile optare per diverse strategie. Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro , oggi arricchiremo il nostro elenco. Consigli utili e rimedi naturali.


La famiglia più numerosa è quella degli Afididi. Vi sono altre famiglie come quelle dei Callafididi, degli Eriosomatidi, dei Lacnidi, e Pemfigidi. Cosa sono gli afidi e come si combattono? Tipi di afidi e rimedi naturali , biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante.


Un rimedio naturale per combattere gli afidi è proprio la regolare somministrazione di acqua alle piante. Si tratta di un rimedio facile ed economico: prendere due tre spicchi di aglio e immergerli in un litro e mezzo d’acqua circa in una bacinella, farli macerare per tre o quattro giorni finchè non si avverte un forte odore dopo di che travasare il macerato ottenuto mettendolo.

Credo che in un giardino sia meglio per quanto possibile evitare di usare insetticidi, in modo da non eliminare anche gli insetti utili. Cimici e coccinelle, ad esempio, si cibano di afidi ma non bastano a eliminare il problema che questi ultimi rappresentano. Per questo contro gli afidi mi affido a un paio di rimedi fai da te. Andrej333tube - Gli Afidi o pidocchi delle piante. Macerato di pomodoro contro gli afidi e la.


Pidocchi piante rimedi naturali Le piante possono essere colpite da numerosi parassiti , tra cui afidi , acari e cocciniglie. La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle pia. Ottimo persino l’olio di neem o una soluzione spray di sapone di marsiglia che aiuterà ad allontanare gli afidi dalla pianta di limone.


La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Vanno usati non diluiti direttamente sulle piante o nel terreno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari