mercoledì 6 febbraio 2019

Rimedi naturali contro i pidocchi dei fagiolini

Ancora contro i pidocchi delle rose, in particolare quelli verdi è utile l’aglio, che è un ottimo antiparassitario per piante e di cui si possono inserire alcuni spicchi nel terriccio per un effetto di lunga durata. Email non verr pubblicata obbligatoria. Per una volta vogliamo giocare di anticipo e capire come evitare che i nostri ortaggi vengano attaccati da parassiti e funghetti vari? Rimedi naturali contro i pidocchi.


I pidocchi rappresentano ancora l’incubo di molte mamme di bambini che frequentano la scuola materna o elementare. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli.

Prima di procedere ai trattamenti sarebbe opportuno acquistare un pettine apposito per eliminare le uova che tendono ad accumularsi nel fusto del pelo o del capello. Esistono invece rimedi naturali contro i pidocchi che funzionano davvero. Gli afidi hanno diversi nemici naturali , come per esempio coleotteri, coccinelle, larve di sirfidi e crisopidi. Anche le forbicine possono essere un buon alleato contro gli afidi. Come eliminare gli afidi con il piretro.


Premetto che non voglio usare nulla di chimico (altrimenti andrei a comprarli ). E poi sono venuti perche forse gli ho dato troppa acqua ? Pidocchi rimedi naturali : un pettine speciale è una delle contromisure fondamentali. Basta aggiungere al normale shampoo alcune gocce di prodotto e applicarne un bel mix (ne bastano gocce per ognuno) su una fascia per capelli o direttamente sulla fronte e sulla nuca del bambino, proprio dove inizia l’attaccatura dei capelli.

Per fortuna, però, esistono vari rimedi naturali che, una volta applicati, tengono sotto controllo questo problema e ci aiutano a eliminare i pidocchi. RIMEDI NATURALI CONTRO I PIDOCCHI. Pettine a denti stretti. Il rimedio per eccellenza contro i pidocchi ci viene in eredità dalle nostre nonne o bisnonne. Si tratta del pettine a denti stretti.


Eliminare i pidocchi : rimedi naturali La lotta contro i pidocchi è dura, ma non invincibile. Difatti, sono davvero tanti i prodotti esistenti in commercio. In farmacia si trovano, soprattutto, shampoo e lozioni a base di piretro. Esistono diversi rimedi naturali utili a sbarazzarsi degli afidi e di altri parassiti delle piante come i pidocchi. Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro, oggi arricchiremo il nostro elenco.


Tra i rimedi naturali è importante annoverare i pettinini con i denti di metallo: scegliete quelli con denti lunghi. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno.


Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni, ossia il tempo di incubazione delle uova. I pidocchi vengono generalmente debellati se si effettua un corretto trattamento tuttavia, in alcuni ambienti come una scuola con molti bambini infetti, non è raro osservare reiterate infestazioni. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi.


I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco. Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua.

Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. I rimedi naturali contro gli afidi delle piante e contro funghi e malattie sono per esempio: Sapone di Marsiglia contro i parassiti. Il sapone di Marsiglia è tra le armi affidabili da sfruttare per la difesa biologica delle piante dell’orto. Non si può perdere tempo e denaro per trattamenti contro i pidocchi che non funzionano, questo è un rimedio della Nonna che ha bisogno di perseveranza e di azione veloce.


Piante che attirano le cimici liberando i pomodori. La cimice verde (Nezara viridula) sa rendersi antipatica. Ecco un insetto fetente.


Uno dei metodi usati dai giardinieri è quello di preparare una mistura di sapone di Marsiglia e di aceto bianco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari