Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. Lendini : uova dei pidocchi. Come rimuovere le lendini.
La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.
Procurarsi un pettine a denti fitti. L’unica forma efficace di prevenzione è il controllo bisettimanale dei capelli dei bambini. In caso di infestazione bisogna procedere subito con un trattamento eradicante e avvertire la classe del bambino e la direzione scolastica. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova ( lendini ) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.
Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi.
In generale, le femmine del pidocchio del capo depositano le lendini alla radice dei capelli mentre il pidocchio del pube le depone sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano. La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova. Le uova, dette lendini , sono di colore chiaro, hanno una forma a pinolo e sono lunghe circa mm. Le femmine del pidocchio del capo depositano le lendini alla radice dei capelli grazie a una sorta di colla resistentissima.
Pthirus pubis infesta preferenzialmente il pube, ma anche altre sedi come ascelle, ciglia e sopracciglia. Il pidocchio del pube le attacca sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Tutto sulla pediculosi , l’eliminazione, l’igiene, il risparmio e la salute.
Primi concetti importanti: Per eliminare i pidocchi è indispensabile eliminare anche le lendini (uova). I pidocchi sono senza dubbio un flagello per la testa dei bambini e preoccupano tutte le mamme. Tutti i farmaci anti- pediculosi sono diretti alla distruzione di individui adulti.
Ovviamente, questo significa che i pidocchi non depongono le uova. Tuttavia, per eliminare definitivamente le lendini vivi e morti, è necessaria una procedura di pettinatura con un pettine speciale.
I pidocchi devono essere vivi e in presenza delle sole lendini , che potrebbero non contenere il parassita, non si può parlare di pediculosi. Per identificare e raccogliere insetti e uova si può usare il cosiddettowetcombing, che consiste nel pettinare i capelli dalla radice alla punta con un pettine a denti fitti e molto balsamo. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo.
Si parla di pediculosi attiva. Ricordate che sono immobili perché incollate al capello. Allontanarsi da un posto dove potrebbero esserci pidocchi e lendini deposti sui tessuti (cuscini, indumenti, coperte) e dove si frequentano le solite persone (che potrebbero essere colonizzate dai pidocchi ), aiuta a tenere sotto controllo il fenomeno. A quel punto utilizza i prodotti anti pidocchi quando fai i lavaggi dei capelli.
Per chi non ama ricorrere ai prodotti chimici e ha pazienza, la rimozione manuale di pidocchi e lendini con la pettinella di metallo a denti fitti può essere una soluzione. Per rendere il passaggio più scorrevole, puoi utilizzare un balsamo per capelli o un olio vegetale qualsiasi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.