Malattie da protozoi: la coccidiosi. I coccidi sono protozoi (organismi unicellulari) che si insediano nell’intestino dei polli causando gravi disturbi che, soprattutto nei giovani, possono portare alla morte. I pulcini si infettano poggiando il corpicino sul pavimento della incubatrice in precedenza contagiata e non a sufficienza disinfettata. Le principali malattie dei polli. Cominciamo dal difterovaiolo aviario, malattia epidemica di origine virale.
Assume più di frequente la forma difterica, che si localizza sulle mucose orale e faringea, nasale e congiuntivale.
Questa malattia attacca anche i pulcini. Un’altra malattia molto comune è il colera aviario che si diffonde attraverso la saliva e gli escrementi. Si manifesta con tremolii, debolezza e diarrea.
Non tenete pulcini e polli insieme ad esemplari adulti in quanto potrebbero trasmettere loro delle malattie alle quali non sono ancora preparati a resistere. Se inserite nuovi esemplari nel pollaio insieme ad altri assicuratevi che non abbiano malattie e che siano perfettamente sani. Come Prendersi Cura dei Pulcini. I pulcini sono creature tenere e adorabili, che crescendo diventano meravigliosi uccelli ovaioli.
SINTOMO : diarrea giallastra anche mista sangue, piumaggio arruffato, dimagrimento TERAPIA: disinfezione dell’ambiente 3. MYCOPLASMA I micoplasmi sono parassiti di diverse specie animali e vegetali.
Le malattie che colpiscono i cardellini nonché tutti gli uccelli d’allevamento, principalmente sono due: l’enterite e la coccidiosi. Poi ci sono malattie trasmesse da alcuni parassiti e insetti nonché qualche malattia batterica trasmessa da semi o da pastoncini infetti. I pulcini con la spaccata sono nani e stanno benissimo – con le cure suggerite da voi. Un altro pulcino purtroppo e morto.
Poi dopo altre giorni, camminava meglio. Aspergillosi: Sintomatologia: animale assetato, asmatico, letargico. I sintomi sono molto evidenti in quanto il soggetto colpito presenta affaticamento nei movimenti, ali cadenti, mancanza completa di appetito ed episodi di diarrea frequenti. Per i soggetti molto giovani il nemico mortale prende il nome di Derszy. Arrossamento del sacco vitellino dei canarini.
Regolamento di Polizia Veterinaria. Qui voglio esporvi alcuni semplici modi per integrare nell’alimentazione alcuni trattamenti preventivi di origine naturale contro la coccidiosi per i vostri pulcini e galline adulte,e per aiutare a scongiurare la malattia e impedire alla coccidiosi di moltiplicarsi, e di ottenere il meglio dalle vostre galline. Di che razza sono questi pulcini , e se ti sono nati da uova dei tuoi polli.
Se invece ti sono stati ceduti, alcune patologie infettive possono essere anche nelle uova, e da genitori infetti di alcune patologie nascono figli infetti, (anche se nelle uova non tutte le malattie dei genitori vengono trasmesse hai figli). Se i pulcini stanno ai bordi della scatola e lontano dalla lampada, hanno troppo caldo. Controlla le lampadine ed eventualmente rimuovine una o più. La malattia di Marek è una malattia infettiva dei volatili domestici. Analizziamo le principali Cause di morte dei Pulcini di Quaglia e Gallina dopo la nascita in incubatrice.
Animale molesto urbano per eccellenza, il piccione desta preoccupazioni come veicolo di trasmissione di malattie infettive.
Sporca, imbratta, rovina ed è rumoroso. Il contagio indiretto può avvenire a mezzo di alimenti, acqua di bevanda, materiali vari contaminati. Mosche, moscerini, uccelli selvatici e soprattutto zanzare possono essere veicoli non infrequenti di diffusione.
Purtroppo stamattina mi sono accorto che i miei pulcini hanno preso la malattia come da foto (a quanto mi hanno detto è vaiolo), uno è già morto, gli altri stanno incominciando ad avere sul becco le manifestazioni della malattia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.