Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Vero e proprio spauracchio di moltissimi genitori, le lendini sono un fenomeno ricorrente in tutti gli ordini scolastici ed ambienti frequentati dai bambini. I pidocchi possono essere del corpo, della testa o del pube ed in questo caso prendono il nome popolare di piattole.
I pidocchi femmine , durante questo periodo depositano le uova, le “fantomatiche” lendini , che si attaccano al cuoio capelluto con una colla difficile da togliere. Cosa sono le lendini dei pidocchi.
Misurando la distanza che le separa dal cuoio capelluto,. A differenza di questa però, le uova sono tenacemente attaccate al fusto del capello e hanno la forma di minuscoli chicchi tondeggianti. Come rimuovere le lendini.
Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. I pidocchi sono piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro della lunghezza di pochi millimetri privi di ali, che si attaccano al capello deponendovi le uova ( lendini ) che si schiudono dopo circa una settimana. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Il problema è che in generale non sono efficaci, in particolare sulle lendini , cioè le uova.
Evidentemente il guscio delle uova è una protezione davvero coriacea.
Quindi occorre comunque fare un controllo con il pettinino e rimuovere a mano tutte le lendini. Qualcuno dice che i pidocchi non attaccano i capelli tinti. Dalle lendini al pidocchio Esistono pidocchi maschi e pidocchi femmine. Sono piccoli insetti che vivono mediamente 1-mesi e si nutrono di sebo o di sangue umano attraverso piccole punture che generano prurito o irritazione.
Le uova si schiudono in 7-giorni. Guardate nella zona destra del capello. I pidocchi preferiscono la nuca e intorno alle orecchie, in modo da iniziare la tua ricerca lì.
In ogni modo utilizzate i prodotti efficaci e sicuri per preservare la bellezza e la salute dei capelli. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.
Quando arrivano, si scatena il panico. La forma ricorda una corda attorcigliata. Nelle lendini dei peli di lino di circa mm, oblunghe, si possono trovare in pieghe di vestiti, mobili. Testa - molto simile alla forfora.
Ma le uova delle lendini pubiche si differenziano per il colore scuro, i bordi rattoppati. Può esserci d’aiuto una spazzola fitta, o il pettine per pidocchi, con i quali proviamo ad eliminare le lendini : conviene utilizzarli tra i due trattamenti chimici. Oltre a ciò, è efficace anche l’aceto di mele, che scioglie bene anche quella sostanza simile al cemento, con il quale i pidocchi attaccano le lendini sui capelli.
Si riconoscono poi dalla loro presenza fisica o altre volte dalle lendini , le uova che si attaccano sul fondo del capello e che sono molto difficili da togliere.
Non è sempre facile vedere i pidocchi, per questo motivo è importante controllare molto attentamente il cuoio capelluto, molto da vicino e alla luce del sole. Ecco perché si attaccano al capello e dispongono anche 5-uova al giorno, che vengono chiamate lendini di pidocchio. Si attaccano la base del capello, nelle zone più calde del cuoio capelluto, anche perché vivono bene a gradi di temperatura e quindi cercano di creare l’ambiente ideale per sopravvivere.
I pidocchi colpiscono ogni anno circa un milione e mezzo di ragazzi in età scolare e le vittime preferite sono i più piccoli. Ecco come riconoscerli e come intervenire. Poiché è fondamentale agire in fretta e nel modo giusto per impedire che invadano la testa, nel nostro articolo di oggi vogliamo condividere con voi rimedi naturali che vi aiuteranno a eliminare i pidocchi.
Con il caldo aumenta il rischio pediculosi: come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.