Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere.
Chi ha un cane in casa si sarà più volte interrogato sui pericoli che possono portare pulci e zecche.
Pulci cane : i sintomi. L’attività delle pulci del cane , così come quella delle pulci del gatto, si intensifica a partire dalla primavera inoltrata, i mesi estivi sono i peggiori e per questo è necessario effettuare un numero maggiore di trattamenti antipulci naturali o chimici che siano. Le pulci dei cani si attaccano all’uomo? Se vi state chiedendo se le pulci dei cani si attaccano all’uomo sappiate che nonostante preferiscano annidarsi sul pelo dei cani , alcune di queste potrebbero infestare anche gli esseri umani. Per esempio, la pulce dell’uomo, la già citata Pulex irritans, preferisce l’uomo e il maiale ma può benissimo nutrirsi di topi, pipistrelli, scimmie, uccelli, cani e gatti.
Eliminare le pulci dai gatti non è complicato. Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema.
Scopriamo come riconoscere un’infestazione da pulci nel cane , come eliminarle e come debellare le pulci in casa. Il nostro cane deve, di conseguenza, obbligatoriamente essere visto da un veterinario che prescriverà le cure del caso. Esistono però anche dei rimedi naturali efficaci per eliminare le pulci del cane , vediamo come è possibile. Sono molto simili in aspetto ed abitudini alle pulci dei gatti , per questo vengono spesso confuse. Le differenze tra le due sono distinguibili solo tramite microscopio.
In Nord America, le pulci note come pulci dei gatti attaccano sia cani che gatti. Addirittura qualcuno ha dichiarato ”il mio cane ha le pulci nonostante il frontline”. A dire il vero, proprio per il fatto che la pulce del gatto è molto più resistente e comune di quella del cane , è molto probabile che un cane infestato da pulci ospiti la Ctenocephalides felis. Quindi è vero: i cani possono avere le pulci dei gatti. La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto.
Abbiamo già parlato delle pulci del cane , ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Il vostro cane ha pulci ? Se sospettate che il vostro cane abbia pulci anche dopo i vostri sforzi di prevenzione, ecco come potete scoprirlo: Fate stare il vostro cane in piedi su carta assorbente inumidita o un telo da bagno bianco umido.
La pulce si nutre del sangue dei cani , dei gatti e di altri mammiferi.
La pulce è diffusa in tutta Italia e resiste in assenza di animali da pungere, anche per molto tempo. Non c’è un periodo particolare in cui si diffonde, la pulce può attaccare tutto l’anno. Sono il vero tallone d’Achille dei cani , e i gatti sono ancora più vulnerabili. RIMEDI NATURALI PULCI CANE. A dispetto del nome, le pulci dei gatti possono riguardare anche i cani ed altri animali, nonché gli esseri umani.
La maggior parte dei problemi di pulci riguarda infestazioni di pulci di gatti. Se il tuo animale mostra i sintomi di un problema di pulci , è molto probabile che si tratti di questa tipologia di insetti. Come individuare le pulci sul cane : La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo. Il problema delle zecche e delle pulci su cani e gatti è uno dei problemi più impellenti che si deve affrontare per vivere in serenità con i nostri piccoli amici.
Tieni presente, però, che la maggior parte dei collari sono un strumento di prevenzione per animali che non soffrono di un’infestazione esistente di parassiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.