venerdì 5 luglio 2019

Pidocchi nei capelli degli adulti

I sintomi della pediculosi sugli adulti Pur non trattandosi di una patologia vera e propria, la pediculosi porta effetti molto seccanti, soprattutto negli adulti. Nei bambini i pidocchi sono più frequenti perchè nelle scuole o negli asili ci sono le condizioni favorevoli per la loro trasmissione: basta infatti. Quando si parla di infestazione da pidocchi si pensa subito ai bambini, che sono sicuramente quelli più.


Si nutrono di sangue e, con la loro presenza, generano molto prurito. Si concentrano sulla nuca, nella parte superiore al collo e dietro le orecchie e si trasmettono per contatto.

Come scegliere il prodotto con l’effetto migliore, se è possibile trovare un alternativa più sicura. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti , è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Inoltre, i pidocchi del corpo degli adulti e le loro uova sono facilmente reperibili nelle cuciture degli indumenti e della biancheria da letto.


Come togliere i pidocchi dai capelli. Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto. Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api.

La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti ) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. Il prurito provocato dai pidocchi non è dovuto, come veicola la credenza popolare, alla sporcizia, bensì proprio alle punture dell’insetto. Adagia lendini e pidocchi raccolti su un tovagliolo di carta mentre lavori.


Saturare i capelli secchi dal cuoio capelluto alle radici con un prodotto per delirazione privo di sostanze chimiche come, che usi il sale per asciugare e uccidere i pidocchi , le ninfe e le lendini degli adulti. Lascia asciugare i capelli all’aria. Rimuovere i pidocchi e le lendini con un pettine metallico a denti stretti, flessibili e con punte arrotondate.


Per la rimozione dei pidocchi dai capelli , va utilizzato un pettine stretto a denti metallici e non di plastica, esaminando i capelli ciocca per ciocca, subito dopo un normale shampoo, avendo cura di pinzare le ciocche già controllate. Colpisce persone di qualsiasi strato sociale e non è segno di cattiva igiene, infatti il lavaggio frequente della testa, pur essendo una buona norma di igiene personale, non evita il contagio. Quando accade, occorre prima rimuovere le extension e poi effettuare il trattamento sia sui capelli che sulle extension. Per il trattamento dei pidocchi del cuoio capelluto, inoltre, si possono utilizzare particolari pettini a denti molto stretti.


Il pettine deve essere passato nei capelli umidi ed è in grado di rimuovere dai capelli sia le uova, sia i pidocchi adulti. Al contrario di quello che comunemente si pensa, i pidocchi adulti non possono volare. La domanda che spesso ci si rivolge tra mamme è: i pidocchi saltano? No, non possono saltare da una testa all’altra.


Quindi i pidocchi come si prendono?

Il contagio avviene solo mediante contatto diretto delle teste. I parassiti non si sistemano sempre nei capelli. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Anticamente si usava combattere la pediculosi con l’aiuto di un pettine a denti molto stretti che veniva imbevuto nell’aceto caldo o nell’olio di oliva e passato meticolosamente tra i capelli per staccare i pidocchi e le uova dal cuoio capelluto e dal capello. Pidocchi rimedi naturali: aceto.


Imparare a riconoscere i pidocchi è sul cuoio capelluto degli adulti. La presenza di pidocchi nei capelli non è indice di cattiva igiene, come spesso si è soliti pensare. Possono colpire chiunque, adulti e bambini, ed è facile il riscontro di epidemie in comunità scolastiche o sportive. Sintomi, rimedi naturali, prevenzione e cura. Come eliminare definitivamente i pidocchi dal cuoi capelluto di grandi e bambini.


I PIDOCCHI DEI CAPELLI a cura del Dr. Gaetano Scanni, dermatologo a Bari. La pediculosi dei bambini nelle scuole o quella degli adulti richiede l’intervento di personale specializzato ed una continua educazione sanitaria. La pediculosi è un'infestazione causata da pidocchi , insetti parassiti ematofagi, privi di ali, con sei zampe dotate di particolari uncini che consentono l'adesione a capelli e peli, e provvisti di un apparato buccale che perfora la cute, permettendo al pidocchio di succhiare il sangue e di iniettare un liquido orticante il quale, essendo anche leggermente anestetizzante, fa in modo che non.


I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli. Si tratta di prodotti a base di oli minerali che, applicati su tutti i capelli , soffocano i pidocchi con un’azione fisica. Questo previene gli effetti indesiderati legati agli insetticidi (se non hai un’allergia specifica ai singoli componenti) e non induce resistenza nei pidocchi.


Prezzo: intorno a euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari