lunedì 22 luglio 2019

Pidocchi bambini piccoli

Ecco dritte per conoscerli e combatterli. I bambini , al chiuso nelle aule scolastiche, accostano le loro testoline per giocare o sbirciare il compito del vicino. Un vero piacere per i pidocchi migrare da una testa all’altra.


E non bisogna farne un dramma. Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio. Cosa fare se il bambino ha i pidocchi.

Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco. Per arginare il pericolo ed eliminare i pidocchi eventuali è necessario seguire una prassi. Questi piccoli parassiti non volano e non saltano per cui il contagio avviene per contatto diretto del capo oppure indirettamente tramite lo scambio di effetti personali come cappelli, sciarpe, pettini, cuscini ecc.


Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido. Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati. Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi.


Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Scoprire pidocchi e uova tra i capelli dei bambini non è facilissimo, specie se sono pochi. Vediamo insieme quali sono le techinche per dire addio a questi parassiti che possono diventare un vero.

Niente panico, si tratta di un problema comune per i più piccoli. Vediamo come riconoscere facilmente la pediculosi , e come eliminare i pidocchi. Proprio grazie a questa caratteristica, i pidocchi possono spostarsi da un bambino ad un altro anche solo grazie a un breve contatto tra i due bambini. Oggi vogliamo parlarvi della prevenzione dei pidocchi , piccoli parassiti che possono passare da un’individuo ad un altro proprio con il contatto fisico: questo insetto infesta i capelli di tantissimi bambini sopratutto nel periodo tra maggio e Ottobre e, ovviamente, non possiamo pretendere di isolare i bambini durante questo periodo.


Vediamo, dunque, come riconoscere i pidocchi e, soprattutto, come debellarli in maniera semplice ed efficace. Pidocchi : cosa sono e come riconoscerli? Oltre ad essere fastidiosi, i pidocchi nei bambini provocano una costante sensazione di prurito causata proprio dalle punture del parassita.


La pediculosi del capo è un’infestazione parassitaria, frequente in comunità di bambini (più spesso nelle femminucce!), sostenuta da piccoli insetti che attaccano esclusivamente l’uomo. Un bambino ha la testa completamente invasa dai pidocchi e questo video lo mostra senza alcun dubbio. La madre del piccolo , infatti, passa un apposito pettine tra i capelli del piccolo e quello.


Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. I sintomi per riconoscere i pidocchi nei capelli dei bambini. Se hai il dubbio che il tuo bambino possa avere i pidocchi , riconoscerne i sintomi non è difficile, basta fare un po’ di attenzione. L’infestazione da pidocchi , o pediculosi , si manifesta con irritazione e intenso prurito nella zona interessata dai pidocchi.


Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma. O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi.


Cosa son i pidocchi : piccoli animaletti parassiti visibili sui capelli a occhio nudo, ghiotti di sangue per succhiare il quale si ancorano alla radice dei peli o dei capelli e bucano la pelle con i loro “denti”.

Me esistono tre diverse tipologie, ma i più frequenti, siano i pidocchi dei capelli. Sfatiamo una volta per tutte questo mito che spesso mette a disagio tantissimi bambini. I parassiti intestinali nei bambini : i sintomi possono essere anche comportamentali, come ad esempio l’iperattività.


I pidocchi non sono in alcun modo segnale di cattiva igiene!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari