martedì 23 luglio 2019

Pidocchi del gatto

Rigenerazione rapida della pelle e delle orecchie del gatto. Contro prurito, micosi, infestazione da acari e da funghi nel gatto. Esistono diverse opzioni per eliminare i pidocchi nei gatti , anche se nessun rimedio è specifico per questi parassiti , dato che sono i meno comuni. Solitamente il pelo appare secco, arruffato e si spezza facilmente soprattutto intorno alle orecchie, spalle, collo, inguine e zona rettale. Individuare i pidocchi nei gatti non è semplice, almeno in una prima fase.


Un padrone può cominciare ad accorgersene quando nota la pelle lesionata perché il gatto la gratta eccessivamente o per un principio di malattia cutanea.

Quando un gatto lecca, morde e graffia costantemente una parte del corpo, vuol dire che c’è qualcosa che non va. I gatti con gli acari (anche chiamati rogna o scabbia felina) svilupperanno solitamente infezioni cutanee con conseguente perdita di pelo da muso, orecchie e corpo, a causa del continuo grattarsi. Vedi anche Malattie dei gatti : la filaria.


I principali parassiti esterni o della pelle del gatto sono le pulci. Non sono comuni come le pulci, ma vengono diagnosticati sempre più spesso in situazioni in cui le il gatto vive in una scarsa igiene. Solitamente, se il gatto ha le pulci inizia a grattarsi ed essere irrequieto: inoltre, alcuni parassiti dei gatti possono essere trasmessi anche all’uomo. I pidocchi dei gatti , come riconoscerli?


Prima di andare a vedere il ciclo biologico, i sintomi e la terapia dei pidocchi nel cane e nel gatto , due precisazioni.

Prima di tutto l’infestazione da pidocchi , definita pediculosi, è rara nel cane e nel gatto , onestamente sono secoli che non ne vedo una. Allo stesso modo, il trattamento che il veterinario somministrerà al vostro cane o gatto per liberarlo degli insetti, non dovrà essere impiegato su di voi o sui vostri figli. Uccide gli acari, ferma prurito. Prodotto di cura 1 bio altamente efficace.


I Pidocchi del Gatto La pediculosi nel gatto è una malattia contagiosa relativamente rara che colpisce soprattutto gattini e animali adulti tenuti in cattive condizioni igieniche o defedati. L’infestazione da pidocchi , nota anche come “Pediculosi“, assume una certa gravità quando sono presenti in numero elevato a causa del prurito che possono causare, con formazione di croste e cadute di pelo associati ad un notevole disagio fisico. Le uova dei pidocchi sono di colore biancastro, visibili ad occhio nudo sulla pelle e adese ai peli del gatto e del cane. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo.


Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Le pulci sono dei parassiti molto comuni nei gatti , come in molti altri animali. Queste piccole creature si annidano nel pelo dei gatti e sono difficili da individuare. Questo è ancora più vero se i vostri gatti sono a pelo lungo. Abbiamo già parlato delle pulci del cane , ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto , creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche.


RIMEDI NATURALI CONTRO LE PULCI DEI GATTI. Prima regola: niente acqua (i gatti la odiano), niente spray e niente polveri. Per combattere le pulci dei gatti meglio fare affidamento su alcuni, efficacissimi, rimedi naturali.

Come Sbarazzarsi dei Pidocchi dei Cani. Nessuno desidera che il proprio cane abbia una parassitosi, soprattutto una come quella causata dai pidocchi. Questi insetti sono minuscole creature che vivono sulla pelle e depositano le uova sui.


Tuttavia, è raro vedere i pidocchi su un gatto sano. I gatti che sono giovani, vecchi, hanno i capelli più lunghi, non sono in grado di pulirsi o sono malati, tendono a prenderli più spesso. Infatti, molto spesso, i pidocchi possono essere confusi con le pulci anche se ci sono grosse differenze tra questi due parassiti. Per altre informazioni vi invitiamo a leggere la pagina dedicata “Pulci sull’uomo“. In questo articolo continueremo a concentrarci sui rimedi pulci gatto.


Parassiti sui gatti : pulci o zecche? Trattando i parassiti principali del gatto , una particolare attenzione sarà dedicata alle pulci, in quanto rappresentano il problema più diffuso, in grado anche di trasmettere patologie più serie dal punto di vista clinico. Tenia e vermi tondi nel gatto , come combatterli. Da alcuni anni a questa parte sta salendo l’attenzione del mondo veterinario verso i cosiddetti strongili bronco-polmonari.


Spieghiamo cosa sono questi parassiti , come si manifestano e quali sono i rimedi antiparassitari per gatti più efficaci. Le infestazioni da pulci sono molto comuni e rappresentano uno dei principali problemi cutanei nei gatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari