venerdì 8 giugno 2018

Pidocchi cura e prevenzione

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Conosci i sintomi dei pidocchi. Come forse saprai, sono molto piccoli e di colore bianco, grigio o marrone. Si concentrano maggiormente attorno alle orecchie e sulla nuca e si nutrono di sangue umano.


Un’infestazione di pidocchi , chiamata pediculosi del capo, deriva dal trasferimento diretto di questi parassiti , da una persona ad un’altra, tramite contatto diretto. Parliamo dei fattori di rischio, di cause , di come prevenire e di come si cura.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per raccogliere dati utili a migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto. La cura consiste nell’utilizzo di pomate e shampoo insetticida. Pertanto il contagio da piattole risulta essere un’epidemia parassitaria che colpisce principalmente il soggetto maschile.


Peculiarità delle piattole. Prevenzione e cure In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi.


La prevenzione più efficace quando si parla di pidocchi nei capelli dei bambini è quella meccanica e manuale: controllate frequentemente tra i capelli del bambino, soprattutto dietro la nuca e vicino alle orecchie, maggiormente alla radice, così da verificare la presenza di lendini, che sono facilmente riconoscibili.

Il pidocchio, come noto, vive. SPRAY preventivo Tiene lontano i pidocchi Lozione delicata ad azione protettiva contro il rischio dei pidocchi. Ideale per la prevenzione quotidiana.


Utile nei periodi più a rischio e successivamente al trattamento antipediculosi per prevenire eventuali reinfestazioni. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Non è consigliabile utilizzare lozioni o shampoo contro i pidocchi a scopo preventivo, nemmeno se sono naturali. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.


Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. NORME COMPORTAMENTALI E IGIENICHE (VALIDE SIA PER LA PREVENZIONE CHE PER IL TRATTAMENTO) CONTROLLO DELL’EVENTUALE PRESENZA DI LENDINI. Le lendini, piccole uova di forma allungata e di colore bianco grigiastro, sono deposte a 2-centimetri dall’attaccatura dei capelli.


Di solito vivono sui capelli e si cibano di sangue. Pidocchi cura e prevenzione. Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. I sintomi dei pidocchi.


Se si dispone di pidocchi del corpo, non è necessario il trattamento.

Tuttavia, ci si deve prendere cura dell’igiene. Se questo non basta a sbarazzarsi dei pidocchi , il medico potrebbe consigliare di provare uno dei trattamenti medici. Da altri oli essenziali può arrivare un concreto aiuto, soprattutto se uniti in una miscela a prova di pidocchi.


Olio di eucalipto, di rosmarino, di chiodi di garofano, di lavanda sono i nostri alleati, soprattutto per la prevenzione , magari quando l’allarme pidocchi non è ancora accertato e non si vuole usare già uno spray. La pediculosi del capo è un evento piuttosto frequente soprattutto nelle comunità, siano esse di bambini, adolescenti o anziani. Quando si presenta, deve essere affrontato con tempestività, per evitare che l’infestazione si trasmetta ad altre persone. Come eliminare definitivamente i pidocchi dal cuoi capelluto di grandi e bambini. Sintomi , rimedi naturali, prevenzione e cura.


Utili anche gli alimenti ricchi di vitamina A che aiuta ad aumentare la resistenza ai parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari