mercoledì 1 luglio 2015

Come eliminare pidocchi dalle piante modo naturale

Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante. Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi.


I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi.

Prova con il peperoncino, servono 3-grammi di peperoncino in polvere(si trova nei supermercati), per litro di acqua. Va dato nelle ore fresche. Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie. Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante. Esistono molti rimedi biologici per eliminare questi afidi senza usare pesticidi chimici.


Avere un proprio orto, un giardino o anche un semplice spazio verde in casa, è un passatempo che impegna abbastanza, quasi come un lavoro. La soddisfazione nel risultato finale però è grande sia nel caso in cui abbiate delle piante ornamentali, sia che abbiate degli alberi da frutta. Purtroppo a volte il nostro angolo verde può essere infestato da parassiti come gli afidi e le cavolaie.

Afidi, un annoso problema per ogni pollice verde. Ma sapete quali sono i rimedi naturali per liberarsene? Tutti i nostri consigli su come eliminarli dalle vostre piante in modo naturale e senza insetticidi. Eliminare insetti e parassiti dalle piante. La soluzione che viene subito alla mente per curare le piante , quando si presenta un problema del genere, è quella di correre al negozio di giardinaggio più vicino a casa.


RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Scopriamo allora come eliminare i pidocchi in modo definitivo con i rimedi più efficace e. Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe:. Un modo per ridurre il rischio di infestazioni è eliminare le formiche, che proteggono e allevano gli afidi per nutrirsi delle loro secrezioni zuccherine.


Se però il danno è già fatto, non ti resta che eliminare i pidocchi dalle piante nel modo più naturale possibile. Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti, gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO.


Prova gli oli essenziali come quello di melaleuca, di anice, di ylang-ylang contro pidocchi e lendini.

Puoi anche cercare quei prodotti vegetali che contengono nerolidolo, un principio attivo presente in molti fiori e piante. Tra gli oli che lo includono si ricordano quello di neroli, di zenzero, di gelsomino e di lavanda. Le cocciniglie si diffondono su tantissime piante ornamentali e da frutto come vite, olivo, agrumi. Gli afidi, meglio conosciuti come “ pidocchi delle piante ”, si comportano come le cocciniglie e attaccano quasi tutte le specie di piante ornamentali, sia quelle da interno che da esterno.


Rimedi a base di aglio. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti, come gli acari.


Vengono spostati sulle piante dalle formiche, che si nutrono di melata, talvolta la presenza di formiche sulle nostre piante può essere un campanello di allarme, che ci svela la presenza di parassiti in zone a noi non visibili. E anche in questo caso con le loro punture facilitano l’ingresso di altri microorganismi quali ad esempio virus. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare , a patto di affrontarli nel modo giusto.


Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari