giovedì 17 novembre 2016

Piante grasse con fiori

Tra le innumerevoli specie di piante grasse , alcune tipologie vengono apprezzate per la loro abbondante fioritura. Ecco alcuni consigli per scegliere le piante grasse con fiori. Cura delle piante grasse con fiori. La scelta più importante per essere certo che le tue piante grasse fioriranno rigogliose è il luogo della messa a dimora. Se dovete seminare delle piante grasse da esterno assicuratevi di posizionarle in pieno sole e al riparo, il più possibile, dalle gelate in un terreno ben drenato.


Tre le piante grasse con fiori più apprezzate quadrano le mammillarie, facili da coltivare e dalle colorate fioriture.

Mille fiori diversi, un’unica emozione. Ci sono molte specie di piante grasse (o succulente) che fioriscono in maniera appariscente poiché sono dotate di apparati riproduttivi particolarmente idonei per essere visitati dagli animali impollinatori i quali, in parecchi casi, sono mammiferi e uccelli di piccole dimensioni. Le piante grasse con fiori sono originali nelle forme, attraenti nelle fioriture. Non si dovrebbero chiamare piante grasse con fiori , ma semplicemente “succulente” poiché immagazzinano acqua nei loro tessuti durante le stagioni piovose per consumarla durante i periodi di siccità. Tante persone decidono di coltivare le piante grasse con fiori perché sono esteticamente belle e non richiedono una grande quantità di attenzioni.


Nell’articolo di oggi vi illustro quali sono le più belle piante grasse con fiori da appartamento e come curarle. Nel caso delle piante grasse , poi, la fioritura assume caratteristiche particolari che qui proveremo a riassumere e, nei prossimi articoli di questa rubrica, ad approfondire. Non tutte le piante grasse però resistono bene al freddo e alle basse temperature, soprattutto se abitiamo in zone dove il termometro va anche sotto zero.

Ma passiamo all’elenco dei nomi di piante grasse che dovete conoscere per coltivarle in casa. AEONIUM Questo genere di pianta ha foglie carnose e tendenti al viola che crescono a rosetta su steli abbastanza lunghi. I fiori sono gialli, anch’essi di forma stellata e crescono tutti vicini. Tra le piante grasse fiorite che producono fiori gialli, una delle più apprezzate è la specie Aeonium.


Ha foglie carnose di colore verde e sfumature violacee, io fiori sono gialli a forma di stella e compaiono numerosi durante il periodo primaverile ed estivo. Esistono molte specie di piante grasse con fiori , provenienti da habitat molto diversi tra loro e, di conseguenza, con necessità di cura e coltivazione differenti. Pianta grassa con fiori rossi: la Kalanchoe. La kalanchoe appartiene a un genere di piante succulente delle Crassulaceae e si distingue dalle altre tipologie di piante grasse in quanto la sua fioritura dura molto a lungo.


Come curare le piante grasse : un’aiuola con diverse varietà di succulente è un piacere per gli occhi! La maggior parte delle piante che si coltivano all’aperto nei climi caldi possono inoltre essere tenute senza problemi anche come piante da appartamento se si abita in una zona più fredda. Piante grasse da appartamento: come curarle.


Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Ridurre l’irrigazione in autunno e inverno in modo che le piante grasse possano sopportare temperature più basse. Il terreno umido e la crescita morbida e nuova rendono le piante grasse più suscettibili ai danni causati dal congelamento. Qualche pianta grassa con fiori. Questa famiglia di piante in realtà comprende diverse specie di piante grasse con fiori che hanno origini africane.


Sono tutte piante dal fogliame molto carnoso, di forma obovata e di colore verde chiaro, che però fioriscono mediamente soltanto dopo i tre anni di vita, quindi dovrete pazientare.

Con le loro forme bizzarre, eccentriche e la loro particolare conformazione sono in grado di trasformare l’ambiente e renderlo più ospitale e accogliente. Sono resistenti alla siccità, durano a lungo, hanno bisogno di poca acqua e di molta luce. Caratteristiche delle piante grasse con fiore. Molto belle ed originali nelle forme, sono molteplici le specie di piante grasse con fiori presenti in natura. Tali piante vengono definite ‘succulente’ e questo perché nel corso delle stagioni piovose sono solite immagazzinare acqua all’interno dei tessuti per consumarla poi nel corso dei periodi di siccità.


Per scegliere piante grasse e cactacee con fiori è bene tenere a mente alcuni piccoli suggerimenti che possono aiutare nella scelta. Alcuni consigli generali. Sebbene la maggior parte delle piante grasse necessitano di un ambiente secco, ben illuminato e con un esposizione al sole diretto, alcune di queste hanno necessità particolari.


Esplora la bacheca piante grasse feltro di elviananicolettisu Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari