venerdì 25 novembre 2016

Quanti pidocchi si possono avere in testa

Per quanto l’idea di avere i pidocchi o che i bambini li abbiamo possa essere ripugnante è necessario tenere sempre presente per non esistono trattamenti per prevenire il contagio. Non esiste uno shampoo per pidocchi da utilizzare periodicamente o sistematicamente che ci possa aiutare in tutto questo. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa , quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa , vive circa 3-settimane.


Gli animali domestici possono trasmettere i pidocchi ? I pidocchi vivono esclusivamente sull’uomo. In piscina si prendono i pidocchi ? Quanti pidocchi si possono avere in testa ? Su una testa contagiata abitano circa 10. Esistono tuttavia in alcuni casi prove sicure che stia insorgendo e che stia aumentado una vera e propria resistenza del pidocchio del capo ai pediculocidi. Possono diffondersi anche attraverso gli oggetti che sono entrati in contatto con una persona infestata, come cappelli, pettini, sciarpe e fasce per la testa. Viceversa, però, stare a lungo in acqua, immergendosi anche con la testa , non è da considerare un metodo efficace per sbarazzarsi dei pidocchi , in quanto gli insetti adulti possono sopravvivere fino a quattro ore se immersi completamente in acqua.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Certamente, se sono numerosi, possono indurre lesioni da grattamento che a loro volta possono infettarsi. In alcuni casi possono comparire anche reazioni allergiche. Il parassita sopravvive circa un mese sul capo di una persona ma non più di ore sugli oggetti e nell’ambiente. Tuttavia, possono apparire persone che, per vari motivi, non cambiano i propri vestiti per molto tempo, specialmente la lingerie, che morde per qualsiasi parte del corpo sotto i vestiti.


Utilizza un pettinino a denti lunghi e fitti meglio se di metallo e pettina i capelli molte volte a piccole ciocche cercando di rimuovere i pidocchi. In quanto i bambini giocano spesso insieme i genitori e il medico possono passare molte settimane a rimuovere i pidocchi poi un altro bambino o adulto portatore di pidocchi possono contaminarli di. Anzi, la nostra testa è il loro posto ideale, come per noi una spiaggia delle Maldive. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Quando arrivano, si scatena il panico.


Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Quindi, a meno che tutti i pidocchi e le uova non vengano uccisi o rimossi dalla tua testa , continueranno a riprodursi e ti terranno infestato molto tempo dopo la vita di un pidocchio individuale (vedi il ciclo di vita dei pidocchi ). Grazie alla loro facilità di riproduzione e alto livello di infezione, possono causare diverse zoonosi. La scienza riconosce e cataloga già più di specie di pidocchi negli uccelli. Sono inutili i provvedimenti di disinfestazione delle aule e tantomeno la chiusura delle scuole in quanto il pidocchio non sopravvive fuori dalla testa umana. Sono inutili, se usati a scopo preventivo, i prodotti utilizzati per la cura dei pidocchi.


Ho anni e una mia amica furbona quanto me continuava a ripetermi che secondo lei aveva preso i pidocchi (infatti si dava di quelle grattate in testa astronomiche) e non ha mai fatto nessun trattamento se non essersi decolorata i capelli e NON essersi passata il pettinino. Pensiamo nostra figlia di anni possa averli presi al campo scuola quest’estate. I bimbi hanno dormito assieme più di una settimana.


L’abbiamo portata al centro di cura, analizzando le lendini hanno dato una data ipotetica di quando poteva essere avvenuto il passaggio di pidocchi confrontandoci le date coincidevano. In questo periodo i pidocchi si possono trasmettere ai familiari o ai compagni di scuola senza che se ne accorgano. Nel caso di reinfestazione il prurito è avvertito immediatamente, ciò dipende da una reazione allergica che il corpo percepisce subito. Soprattutto gli esemplari molto giovani o deboli possono morire a causa di queste ulcerazioni. Come apparire come lingerie: Ho avuto i pidocchi un sacco di volte, non ce la faccio più!


E’ molto fastidioso il prurito in testa , vero? La prima cosa a cui si pensa è di avere i pidocchi che, effettivamente, è una possibile causa. Ma ce ne sono tante altre e finché non sapremo qual è quella che causa il nostro fastidio, difficilmente riusciremo a risolvere il problema. Purtroppo sei in ottima compagnia, dato che sono tantissimi i soggetti che, almeno una volta nella vita, ne vengono colpiti. Si tratta di una condizione che può nascondere dietro di sé condizioni patologiche anche importanti, e che dovremo imparare a conoscere, allo scopo di combatterla, se il nostro obiettivo è quello di liberarcene una volta per tutte ed evitare, in casi.


Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Per quanto riguarda il pidocchio del pube, il sistema più semplice è rasare i peli delle parti interessate, per rimuovere uova e adulti. Naturalmente, possono essere impiegate le lozioni e le polveri descritte nei casi precedenti frizionandole intorno ai peli. Un pidocchio adulto può deporre fino a sei uova al giorno e vivere fino a giorni su un host.


Ha bisogno di nutrire e sostenere il suo calore altrimenti morirà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari