venerdì 18 novembre 2016

Come nascono i vermi nel cibo

Nascono da una piccola mosca, la Piophila casei, o mosca del formaggio, diffusa ovunque nel periodo estivo. La mosca depone le sue uova nei formaggi grassi a pasta molle. Come fanno a nascere i vermi dentro la carne ed il cibo in generale? Capita che la madre depone le uova, e poi i piccoli che nascono avranno del cibo da mangiare per crescere.


Questo perchè il contenutore del cibo non è stato chiuso bene o la contaminazione è avvenuta prima della sigillatura della.

I vermi bianchi, pur mimetizzandosi facilmente nella farina, nel riso e nello zucchero, sono facilmente riconoscibili perché in continuo movimento. Per sicurezza, agita leggermente la confezione un paio di volte in modo da evidenziarne qualche esemplare. Il cibo contaminato non costituisce un pericolo per la salute, dell’uomo. Vermi nella spazzatura: tutto quello che devi sapere per evitarli (Pixabay) Come si formano i vermi nella spazzatura? I piccoli vermetti che vediamo all’interno delle nostre pattumiere dell’umido sono essenzialmente larve di mosche: questi insetti, attratti dall’odore del cibo in decomposizione, si avvicinano al contenitore della spazzatura e depongono lì le loro uova.


Come Liberarsi delle Tarme del Cibo. Le tarme del cibo , anche conosciute come farfalline del cibo o tignole della farina, sono sempre una brutta sorpresa quando le si trova a infestare la propria casa. Le larve, in capo a pochi giorni (in condizioni ottimali di cibo e temperatura), si impupano per uscire poco dopo sotto forma di mosca adulta.

Si riteneva infatti che gli esseri viventi più semplici, come i vermi e gli insetti, potessero nascere spontaneamente dal fango o da carcasse in putrefazione. Si contrappone alla teoria della biogenesi, secondo cui la vita può generarsi solo a partire da altri esseri viventi. Ciao a voi, ho avuto il problema tarme nella dispensa e diciamo che ho ripulito tutto diverse volte, ma alla fine ho adottato tutti barattoli ermetici e macchina per il sottovuoto (ad esempio dove imbusto appena arrivato a casa i sacchi della farina per intenderci). I vermi non nascono spontaneamente, sono frutto di una contaminazione di uova o larve di insetti. Poi, ho dovuto rimettere il cibo negli armadietti e in uno di questi ho trovato (poche ore dopo) altre fsrfalline attaccate.


Dentro quell’armadietto non c’era cibo infetto, anzi, c’erano solo dei barattoli di fagioli e piselli, giá puliti con acqua e aceto e nemmeno forati. Si chiama Plodia interpunctella ed è meglio conosciuta come tarma del cibo , farfallina del cibo o ancora, tignola fasciata del grano e farfalla della farina. Si tratta dell’insetto che infesta le nostre dispense per alimentarsi delle farine di cereali, paste alimentari, frutta secca e altre sostanze organiche.


Il modo più facile per individuare un’infestazione di tarme è vedere un esemplare adulto che vola nella tua dispensa. Sarà più facile di notte che durante il giorno. Se sospetti un’infestazione, controlla tutti i cibi secchi nella tua dispensa. Considerando che noi non mangiamo cani e gatti (perlomeno la maggior parte di noi), questo parassita non sarebbe un problema se esistesse solo in questi animali. Ma purtroppo, c’è un altro animale che ospita questi vermi , uno per cui il nostro sistema digestivo è fin troppo familiare – i maiali.


Mangiare i vermi (della frutta, delle noci) fa male? Gli insetti nella pasta vengono, ovviamente, dalle loro uova. La grande varietà di specie che è possibile trovare (molto grande, per cui è difficile farne un elenco) c’è perché il loro insetto-genitore ha deposto le proprie uova tra i chicchi della spiga di grano, e queste uova microscopiche sono arrivate fino alle nostre case.

Le uova solitamente si schiudono dopo 3-giorni. Dalla schiusa le larve producono molta ragnatela. Le giovani larve rimangono in tubi serici che sono costantemente filati. CAFFE' (Coffea arabica Rubiacee) Originaria dell'Abissinia, Eritrea, si è acclimatata in Arabia, Africa tropicale e Brasile, fu introdotta in Europa e. Come nascono i vermi nelle noci Prodotti Naturali - mednat. Il tempo utile è agli sgoccioli.


Vermi o animaletti della polvere: perché ce li ritroviamo in casa? La ragione principale per cui i vermi della polvere sono spesso presenti nelle nostre abitazioni è perché vanno a caccia di cibo. Cibo che nelle nostre case trovano in abbondanza. Si nutrono infatti di amido e polisaccaridi. Infine, se anche a voi hanno raccontato dei vermi di formaggio o conoscete altre storie sul formaggio con le larve, vi aspettiamo nei commenti!


Il Formaggio con i vermi sardo. Quand’eravamo piccole ci raccontavano che nel casu marzu i vermi nascono nel formaggio e mangiano formaggio, quindi praticamente sono di formaggio. Piuttosto, il cibo avariato, anche se non contiene vermi , può essere pericoloso per altri germi, tra cui lo stafilococco, che produce una tossina assai fastidiosa e che può dare disturbi.


Di parassiti e vermi in genere non si parla molto, perchè si tratta di un tema spiacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari