mercoledì 30 novembre 2016

Rimedi cocciniglia cotonosa

I rimedi naturali contro la cocciniglia cotonosa. Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. I metodi come detto possono essere naturali o meno. Cocciniglia cotonosa : rimedi naturali e non.


Come eliminare la cocciniglia cotonosa dalle piante da frutto e piante ornamentali.

Un insetticida specifico può essere un efficace sistema per eliminare la cocciniglia cotonosa , ma chi punta a rimedi naturali o sta cercando rimedi casalinghi per proteggere le piante da questo parassita? Rimedi contro la cocciniglia cotonosa : preventivi, chimici e naturali. Ha il dorso di colore bianco e produce enormi quantità di melata che portano la pianta ad ammalarsi anche di altre. Altri rimedi cocciniglia.


Un rimedio naturale per eccellenza, contro la cocciniglia , è il sapone molle, sostanza che va spruzzata con acqua sulle parti colpite dall’insetto. Il sapone molle si è rivelato efficace contro la cocciniglia cotonosa e previene anche il deposito delle uova. Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere.

Ma non disperare, che per la cocciniglia cotonosa esistono rimedi efficaci, un sistema di lotta biologico per debellarla dal tuo gelsomino potrebbe essere questo, provalo e rendici partecipi del risultato qualsiasi esso sia. L’immagine di te che lavi le foglie una ad una ci piace molto, grazie. Alcol: è uno dei rimedi più utilizzati ed efficaci per eliminare la cocciniglia cotonosa e la cocciniglia a scudo: diluite grammi di alcol gradi in un litro di acqua e spruzzatelo sulla. Piccole colonie di parassiti sono effettivamente eliminate dall’alcool, ma l’odore lasciato nell’aria è di solito sgradevole. Gli insetticidi in polvere invece non vanno bene contro la cocciniglia cotonosa : sfigurano la pianta e ne rovinano l’aspetto.


Viene chiamata anche cocciniglia cotonosa per la sua capacità di assomigliare ad un manto spesso e bianco. Si tende sempre ad utilizzare rimedi naturali per eliminare la cocciniglia cotonosa dagli agrumi, perchè rispettano l’ambiente e le piante stesse. Purtroppo non sempre riescono ad essere efficaci nella disinfestazione, di conseguenza si deve ricorrere ai rimedi industriali contro la cocciniglia del limone, utilizzando degli insetticidi chimici. Di questa specie fanno parte la cocciniglia rossa e la cocciniglia cotonosa -solcata: sono i batteri più diffusi nel nostro paese, visto che trovano terreno fertile nelle zone particolarmente calde e umide. Quali sono i rimedi per la cocciniglia ? Liberarsene è difficile, ma non impossibile.


Piuttosto conosciuta è la varietà rossa, che in passato veniva impiegata come colorante naturale ma che oggi ormai non si utilizza quasi più ed è stata soppiantata dai pigmenti sintetici. In alternativa, si può utilizzare un pennello imbevuto di acqua saponata. Infine le piante devono essere trattate con un apposito insetticida per evitare la ricomparsa di questi infestanti.


Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia.

L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia. Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta. Colpisce soprattutto gli agrumi e, più nello specifico, il limone. Pur avendo caratteristiche morfologiche un po’ dissimili dalla cocciniglia bianca, si utilizzano gli stessi rimedi per debellare la cocciniglia rossa.


Cos’è la cocciniglia cotonosa e come eliminarla. La cocciniglia rossa, una specie poco considerata, ma ugualmente temibile. Difendere le piante dagli attacchi di questo parassita non è per niente semplice. Ognuna delle diverse specie che abbiamo visto, infatti, possiede delle difese naturali che impediscono l’azione degli insetti predatori.


Risposta: i parassiti delle cactacee. Preferisce i climi caldi e caratterizzati da scarsa umidità e si moltiplica esponenzialmente sui rami in luoghi riparati. LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI.


Originaria del continente australiano, la cocciniglia cotonosa è stata importata negli Stati Uniti, alla fine dell’Ottocento, e all’inizio del Novecento, in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari