giovedì 24 novembre 2016

Pidocchi verdi

Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Sono dei piccoli parassiti che approfittano delle zone nascoste sotto le foglie alla base dei boccioli e vivono della linfa delle rose. I pidocchi delle rose, o meglio afidi, possono essere di due tipi: quelli verdi e quelli neri.


Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante, in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Per questo quello dei pidocchi delle piante è un problema molto comune.

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Saranno molto probabilmente afidi verdi. E sono molto difficili da combattere con i rimedi della nonna. La loro moltiplicazione continua in modo esponenziale se non trovano predatori naturali, come ti hanno già detto.


Afide verde del pesco (Myzus persicae): virginogenie migrante. Specie estremamente polifaga, usa come ospiti secondari moltissime piante erbacee. La sua pericolosità risiede nel fatto di essere vettore di oltre un centinaio di virus e di avere una scarsa tendenza alle aggregazioni.


Generalmente i parassiti delle piante e dei fiori sono dei fastidiosi animaletti che prosperano nelle aree verdi delle nostre città e, le piccole oasi di natura create nei giardini e sui balconi.

Tuttavia, quando attaccano le piante che danno frutti. Napoli, i pidocchi verdi che minacciano i platani del Vomero La Corythucha, corpo di colore nero e zampette e antenne di colore giallognolo, prolifera con un ritmo di duecento uova e per cicli. Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.


I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. I miei vantaggi su Ecco Verde Italia. Almeno campioncino gratuito ad ogni ordine. Spediamo in più di Paesi al mondo.


Gli afidi, o “ pidocchi delle piante” sono degli insetti appartenenti all’ordine dei Rincoti e alla famiglia degli Aphidoidea. In natura esistono diverse specie di afidi, alcune alate ed altre attere. In base alla specie di appartenenza, il corpo di questi insetti può essere colorato di verde , giallo, grigio o nero. Gli afidi sono insetti di piccolissime dimensioni comunemente conosciuti come pidocchi , di colore variabile dal verde chiaro al bruno. Vivono in colonie, preferibilmente sulla pagina inferiore delle foglie, e si nutrono dei succhi floematici, pungendo la pianta con il proprio apparato boccale pungente e succhiante.


Dopo una settimana da esse si schiude una larva (bruco), lunga 1-mm, color verde geranio, che si nutre a spese dei germogli o dei boccioli, svuotandoli, accrescendosi e acquisendo due strisce longitudinali color fucsia. Poi penetra nei fusti della pianta, nutrendosi dei tessuti vegetali e scavandovi lunghe gallerie per due-tre settimane. In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile.

Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. I parassiti del peperoncino, dopo i normali problemi di cura sbagliata ( Guida cura delle piante di peperoncino), sono la principale causa di indebolimento delle piante di peperoncino! Al termine di questo articolo, in pochi semplici passi , saprai riconoscere, prevenire e combattere i principali parassiti del peperoncino. Sognare pidocchi in testa a mia figlia: Spesso i pidocchi sono facili da prendere proprio nelle scuole, quindi sono i piccoli ad essere più a rischio.


Sognare i pidocchi in testa a vostra figlia, può semplicemente essere una paura, magari provocata da una piccola epidemia avvenuta in qualche scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari