La photinia da siepe non richiede cure particolari: la pianta , infatti, non ha particolari esigenze colturali e si adatta bene a qualsiasi condizione climatica. In inverno, in caso di stagione troppo rigida, conviene effettuare una pacciamatura alla base della siepe. Pothos: una bella pianta da appartamento, verdissima e facile da curare. Come coltivare il pothos.
La bellezza di questa pianta è data anche dalla possibilità di coltivarla in diversi modi, adattandola anche al contesto abitativo. La potatura è una tecnica colturale applicata a molte specie di piante, anche per quelle da giardino.
Lantana montevidensis, o Lantana selloviana. Si tratta per lo più di una pianta vivace, quindi le cure sono minime. Le specie erette andrebbero tagliate al livello del terreno in autunno.
Per quelle invece tappezzanti bisogna intervenire per eliminare i fiori esauriti e quindi stimolare la pianta a produrne altri. Se si vuole smettere finalmente di lottare contro le zanzare che ci tormentano tutta l’estate e non si vogliono usare prodotti chimici, una facile soluzione è mettere nel proprio giardino o terrazzo una bella pianta di citronella antizanzare, nota per essere un loro repellente naturale. Clima e terreno indicati. Il limone è molto sensibile alle basse temperature, anche più di altri agrumi come l’arancio.
A -°C si defoglia, e con temperature ancora inferiori e prolungate nel tempo si creano danni al legno fino alla morte della pianta. Il mirto è una pianta che tende ad avere un portamento cespuglioso e disordinato.
Per tale ragione è necessario intervenire eliminando i rami inutili, vecchi o in eccesso. Questa potatura , da effettuare a marzo, ha anche l’effetto di favorire i nuovi getti e di ringiovanire la pianta. Inoltre la pianta può avere un aspetta da marciume pesante, se le innaffiature sono eccessive ed il terreno risulta essere drenante. Scegliere le piante da siepe. E’ importante scegliere la quantità giusta di piante per formare la siepe , per questo ti mettiamo a disposizione uno strumento importante per il calcolo del numero esatto di piante da siepe in modo da evitarti di comprare troppe o poche piante.
Basta tagliare le estremità superiori della pianta , purché presentino qualche foglia, posizionandole poi dentro ad una vaschetta d’acqua. Viburno: una pianta da siepe ideale. Proprio per la sua fama di pianta da siepe ideale. Può accadere che la pianta di limone venga attaccata da parassiti e in questo caso bisogna intervenire subito, prima di perderla irrimediabilmente. Curcuma pianta : dove collocarla.
La ginestra è la tipica pianta che ha bisogno di poco per sopravvivere da ciò ne consegue che non ha problemi di compatibilità con altre piante. Essendo una pianta tipica della macchia mediterranea non di rado arbusti di mirti coabitano con la ginestra. Prima di procedere alla descrizione della potatura , ci sembra giusto parlare delle caratteristiche della magnolia. Pianta con foglie aghiformi e strutture riproduttive simili a frutti carnosi dette galbuli o più propriamente detti coccole tipici del solo genere Juniperus. Gli interventi di potatura sono necessari per dare armonia di forma alla chioma, per avere siepi sempre ordinate e per contenere lo sviluppo eccessivo delle piante.
Si potano periodicamente le parti secche o danneggiate e al fine di stimolare la pianta a produrre nuovi getti di tanto in tanto si accorciano i rami più lunghi. Tutte le soluzioni per Pianta Erbacea Palustre per cruciverba e parole crociate. Zamioculcas, non da deserto ma da appartamento: una pianta umile e belle, di un fascino semplice e che, con coerenza, non pretende troppe cure ma rispetto e le giuste attenzioni che si riservano a chi porta allegria nelle nostre vite e stanze.
Corteccia di colore marrone chiaro molto rugosa. America Boreale che grazie al catalpolo, una sostanza naturale che contiene in elevata quantità, esercita una potente azione repellente contro le zanzare. La pianta antizanzara per eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.