martedì 22 novembre 2016

Come fare con i pidocchi

Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.


Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare.

Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti. Il sintomo più tipico dei pidocchi è il prurito sulla nuca. Per questo motivo, è molto importante fare dei controlli con il pettine, per individuare i primi annidamenti. A livello popolare si ritengono utili tanti rimedi che non trovano, però, conferme né di carattere scientifico né a livello di efficacia reale. Pidocchi , lendini o ninfe?


I termini che i genitori devono imparare a conoscere. Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue.

Si può fare anche velocemente seguendo le istruzioni dei Pediatri della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), che hanno formulato un apposito vademecum per spiegare come fare. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Eliminare pidocchi e le lendini con metodi naturali. Il pidocchio è democratico e non disdegna nessuno. Non dipende neanche dalla pulizia come si pensava una volta, anche le teste pulite prendono i pidocchi. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile.


Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Come possiamo affrontare questo problema e come fare per evitare che i parassiti ritornino? Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. E se i pidocchi ci sono già?

Se il contagio è avvenuto e vogliamo liberarcene al più presto, ecco come fare. Un classico pettine a trama fittissima è il primo alleato con cui pettinare ogni giorno i capelli, più volte al giorno. Se un componente della famiglia è affetto da pediculosi è bene che anche tutti gli altri siano controllati e provvedano a fare i trattamenti preventivi per evitare il contagio.


Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Il tuo bambino ha avuto i pidocchi ed ora non sai come pulire la tua casa? Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare.


L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.


Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Questo prodotto ha proprietà perfette per combattere i pidocchi esistenti ma, anche, per eliminare le lendini grazie al suo composto di acido acetico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari