martedì 24 gennaio 2017

Le uova dei pidocchi come sono

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni. Il metodo più efficace e sicuro è quello del pettinino: si applica su capelli umidi un balsamo liquido poi si passa l’apposito pettinino a denti fitti, che si compra in farmacia, ciocca per ciocca, dalle radici alle punte. Esistono delle indicazioni generali per il trattamento dei pidocchi , indipendentemente dal tipo di prodotto scelto.


Ci sono regole generali da seguire.

I rimedi naturali, sebbene non dannosi, non riescono ad eliminare del tutto le temibili uova di pidocchio. Non resta, dunque, che fare affidamento sul pettinino di metallo specifico per parassiti, quello a denti stretti. Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Non tutti ne conoscono la differenza. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo.


Si parla di pediculosi attiva. Lendini vive ( uova fertili ) si possono trovare anche in altre zone.

Ricordate che sono immobili perché incollate al capello. Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio. Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova ). Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini ( uova del pidocchio ) da cuoio capelluto e capelli. La verità sulle uova dei pidocchi potrebbe essere uno shock per la maggior parte dei genitori.


Questo perché, anche se le uova possono essere difficili da rimuovere, sono completamente innocue durante la fase di incubazione. Come è fatta una lendine? A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi. Spesso i primi trovato le lendini.


Vedere la luce capsule con le uova è possibile ad occhio nudo, in particolare, sono visibili al buio il capelli. A volte le lendini erroneamente accettati per la forfora. Difficilmente si riesce a vedere un parassita a occhio nudo se non ad.


Pediculosi e forfora sono affezioni del cuoio capelluto completamente differenti. Tuttavia, possono facilmente confondersi a uno sguardo superficiale. Entrambe si manifestano con la presenza di minuscole tracce biancastre sul capo e sui capelli. La forfora proviene dalla desquamazione del cuoio capelluto.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. I pidocchi producono le lendini.

Lo dimostra il fatto che gli archeologi hanno trovato dei pettini per pidocchi quasi identici a quelli che utilizziamo noi oggi. Agli uomini del passato non piaceva vivere con i pidocchi fra i capelli, proprio come non piace a noi. E l’unico metodo per rimuovere i pidocchi e le uova era il classico metodo manuale. Ma come sono le uova dei pidocchi ? Normalmente si possono vedere alla base del capello, nei primi centimetri. Puntando sulla testa una forte luce diretta, le uova risultano quasi luminose.


Scovare un pidocchio sulla testa del nostro bambino però non è cosa semplice. In più depositano le loro uova rapidamente, quindi è necessario debellarli con estremo tempismo. Questa guida, viene proprio in aiuto a chi ha la necessità di debellare questi parassiti nel minor tempo possibile. Ed in particolar modo, ci soffermeremo su come rimuovere le lendini dei pidocchi : le uova.


Rimangono le uova emesse poco prima della terapia e le uova già mature dopo la terapia. Il trattamento deve essere eseguito prima che ogni generazione di uova maturi fino a un pidocchio capace di deporre le uova. In questo caso tutte le uova saranno schiuse a giorni, ma nessuna sarà divenuta un pidocchio adulto almeno fino a giorni. Le uova dei pidocchi sono chiamate lendini.


Pidocchi è il nome comune di un gruppo di insetti parassiti ematofagi obbligati, che in quanto tali si nutrono esclusivamente di sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari