Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo.
Cosa mangiano le pulci. La pulce ha quattro diverse fasi della vita: uovo, larva, pupa e adulto mordente.
L`uovo viene deposto e poi schiuso come larva. Come Uccidere le Pulci in Casa. Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Scanning_Electron_Micrograph_of_a_Flea.
Si nutrono del sangue di entrambi gli animali e gli esseri umani, e che rappresentano una delle maggiori spese per i proprietari di animali da compagnia. A parte il prurito ossessivo, che nei casi di irritazione può portare a lacerazioni della pelle, il vostro gatto potrebbe ingerire delle pulci e rischiare di prendersi la tenia (infatti le pulci mangiano le uova della tenia). Le pulci non amano l’aglio, quindi è un repellente naturale per pulci sicuro da usare in giardino e con i vostri animali.
Ecco una ricetta che potete fare per spruzzarla nel vostro giardino quando le popolazioni di pulci stanno aumentando a dismisura. Acqua all’aglio per il vostro giardino. La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. Purtroppo anche riguardo alle pulci a causa della disinformazione girano alcuni miti o leggende metropolitane che vanno assolutamente sfatate, onde evitare di commettere errori.
In questo articolo affronteremo insieme di questi miti da sfatare sulle pulci , facendo definitivamente chiarezza. Il mio cane ha le pulci , cosa posso fare? Molte persone rimangono stupite quando sentono parlare di punture di pulci nell’uomo, eppure può capitare, anche senza che si sia esposti per lunghi periodi a questi parassiti. Ma cosa comporta la puntura di pulci ? La risposta a questa domanda è solo una: il sangue. Semplicemente non possono ingoiare altro.
Il loro apparato orale è adatto solo a perforare la pelle e pompare il sangue nello stomaco insaziabile. Il mito che mangiano i capelli e altri derivati della pelle non si basa su nulla. La maggior parte delle volte in cui un bagnante subisce un’aggressione da parte delle cosiddette pulci di mare si tratta di minuscoli crostacei (molto spesso troppo piccoli per essere notati) che vivono sospesi nell’acqua sospinti delle onde e delle correnti, senza avere rapporto con il fondo marino.
Le pulci del gatto sono degli insetti, conosciuti scientificamente con il nome di Ctenocephalides felis, che infestano il pelo. Tali insetti usano il gatto come ospite sul quale riprodursi. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI.
In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe.
Le pulci stanno diventando resistenti anche agli antiparassitari chimici. Addirittura qualcuno ha dichiarato ”il mio cane ha le pulci nonostante il frontline”. Spesso ci chiedono consigli su cosa fare per eliminare le pulci in casa. Ma la cosa curiosa, anche se sembra incredibile, è che ci sono casi di infestazioni da pulci in case dove non ci sono animali domestici. A volte può sembrare che le vespe mangiano carne, ma non è questo il caso.
Che cosa mangiano le vespe? Gli insetti semplicemente rosicchiano i suoi pezzi mascella e li portano alle larve, masticando la preda lungo la strada. Quindi, le vespe adulte non mangiano carne, ma danno questo cibo alle loro generazioni più giovani. Rimedi naturali: l’aglio. Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi.
Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane, mentre il restante è libero per l’ambiente circostante. Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione. Le pulci vivono e si accoppiano, di solito la sera, sul corpo del cane: d’estate in modo più frequente, ma anche d’inverno in quanto l’ambiente riscaldato di una casa è un habitat naturale delle pulci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.