mercoledì 11 gennaio 2017

Pidocchi come sono fatti

Le loro zampe terminano a forma di uncino che usano per aggrapparsi saldamente ai capelli. Sono trasparenti e questo li rende difficili da individuare. Una volta nutriti, i pidocchi prendono un colore marrone-rosso.


Sei sicura che siano proprio pidocchi? Comunque,capita spesso che dei piccoli di merlo o di altri uccelli possano cadere dal nido perchè sono troppo intrepidi. Chiunque può vederlo senza aver bisogno di una lente d’ingrandimento.

Ciò che colpisce chi lo cercasse per la prima volta sulla testa è accorgersi che si tratta dell’unica cosa che si “muove da sola” tra i capelli ! Pidocchi sintomi e rimedi più diffusi, naturali e farmaceutici. Il pidocchio adulto misura millimetri ed è scuro. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Ma non elimina i pidocchi adulti. Il phon caldo uccide le uova?


La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda.

Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente. No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima. I pidocchi possono causare anemia? Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. Il sintomo più tipico dei pidocchi è il prurito sulla nuca.


Per questo motivo, è molto importante fare dei controlli con il pettine, per individuare i primi annidamenti. Chiunque abbia mai avuto a che fare con i pidocchi sa quanto tempo ed energie richieda lo sbarazzarsene. Non c’è da meravigliarsi infatti che il peggior incubo dei genitori sia che i propri figli prendano i pidocchi a scuola.


Purtroppo i pidocchi sono un problema molto prolifico ed evitarli è molto più difficile di quanto si pensi. Esistono diverse opzioni per eliminare i pidocchi nei gatti, anche se nessun rimedio è specifico per questi parassiti , dato che sono i meno comuni. Cosa fare quindi se il bambino ha preso i pidocchi a scuola?


Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Oggi più di ieri aumentano i casi. Eliminarli è più difficile che in passato. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Come fare per eliminarli? Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare. Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti.

Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile. Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri.


Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi.


Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari