lunedì 16 gennaio 2017

Fiume piu lungo

La misura di molti fiumi risulta, per questo, solo approssimativa. Quali sono i primi tre fiumi per lunghezza del pianeta? Il mitico Nilo, oltre ad aver visto la nascita ed il declino di una delle civiltà più antiche dell’umanità, è anche il secondo fiume più lungo del mondo grazie ai 6. Questa misurazione però, può variare a seconda della sorgente che viene presa in considerazione.


Po: il fiume più lungo l’Italia.

Il Po è il fiume italiano più lungo ed importante, anche per via della biodiversità che caratterizza la sua immensa foce. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere T, TA. Lungo 2km è un fiume della Toscana, le cui sorgenti si trovano alle pendici del Monte Falterona.


Il fiume Arno a Firenze, con in primo piano Ponte Vecchio. Sfocia nel Mar Tirreno a Marina di Pisa. Jump to navigation Jump to search. Danubio per lunghezza, dopo Tibisco, Prut e Sava.

Russia, Cina e Mongolia e sfocia nel mare di Ochotsk. Scorre ancora in Russia il decimo fiume più lungo del mondo. Il Lena sfocia nel mar di Laptev dopo 4. Il nostro post dedicato ai fiumi più lunghi del mondo termina qui.


Alla prossima con Viaggi nel Mondo! Il primo fiume asiatico – e il quarto al mondo – è il Fiume Azzurro, lungo più di 6. Un fiume che ha un’importanza fondamentale nella storia della Cina, entro i cui confini si distende completamente, sfociando sul Mar Cinese Orientale. Inoltre, il suo bacino idrografico, con 1. Ecco allora i dieci fiumi europei che dovete conoscere per forza!


Alla fine il Nilo si dirama in un grande delta e sfocia nel Mar Mediterraneo. La Kama, settimo fiume più lungo d’Europa, non solo rientra in questa classifica con i 1. Km della sua lunghezza, ma risulta essere anche il più importante affluente del Volga. In primo luogo, va sottolineato che la risposta a qual è il fiume più lungo del mondo può generare una certa polemica. Dato che fino ad alcuni anni fa si considerava il Nilo come il più lungo con una lunghezza totale di 6. Dalla sorgente del Darling alla foce del Murray l’acqua scorre per 3.

Nonostante un bacino idrografico assai vasto (6km²) la portata d’acqua è piuttosto bassa. Il più lungo fiume che si stende interamente nel territorio della Francia è la Loira, che misura poco più di 1. Rio delle Amazzoni era più lungo. Il corso d’acqua ha la sua fonte nella parte sud-orientale del Massiccio Centrale, ai piedi del monte Gerbier de Jonc.


Il bacino idrografico del Volga copre una superficie di 1. Le acque del mare Adriatico sanno di Adige, e non potrebbe essere diversamente considerato che questo fiume finisce la sua corsa proprio tra queste acque. Lungo le sponde del fiume nella capitale austriaca troviamo piste ciclabili, locali, prati e percorsi pedonali. E’ navigabile per la maggior parte della sua estensione anche se i punti di maggior interesse si trovano presso le dighe, tra le quali spicca la Diga delle Tre Gole, la più grande al mondo.


Il Congo è il secondo fiume più lungo fiume del mondo dopo il rio delle Amazzoni, con 41.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari