lunedì 23 gennaio 2017

Olio bianco per piante

Gusta piatti deliziosi da Bianca a Milano. Leggi le recensioni, guarda le foto, prenota. Trova un tavolo per qualsiasi occasione! Disponibilità limitata.


Sugli ospiti sgraditi delle nostre piante ha un effetto asfissiante, producendo una patina che soffoca insetti e larve.

Olio bianco : Come si utilizza. Che cos’è, funziona come insetticida? Ecco tutte le informazioni utili e consigli su come preparare l’ olio bianco in casa. L’ olio minerale è usato come insetticida ad ampio spettro. Insetticida biologico fai da te: olio bianco.


L’ olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto. Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi.

In molti Paesi (Stati Uniti ed Australia in testa) è noto anche come “Natural White Oil”. Insomma, fino ad ora ho sempre tolto le malefiche cocciniglie con l’alcol, svasando e rinvasando successivamente tutte le piante. Ora non ne posso più, voglio un prodotto efficace! E il vivaio, ieri, mi ha dato questo “ olio bianco ”. Ma io ho letto proprio qui, da qualche parte, che non va bene per le grasse. OLIOCIN 5ML BAYER insetticida lotta biologica cocciniglie agrumi e piante.


Video guida sul trattamento con olio bianco. Il processo di raffinazione elimina la colorazione rosso-bruna degli oli minerali, lasciando il posto ad un colore bianco lattiginoso, da cui il nome attribuito a questi prodotti. Gli oli bianchi sono più volatili, perciò stazionano per tempi molto più brevi sulla superficie dei vegetali. Un insetticida molto utilizzato in agricoltura biologica, ma che richiede delle attenzioni. Vediamo tutte le indicazioni per essere sicuri di raggiungere un ottimo risultato.


Trattamenti fitosanitari per le piante da frutto. Olivo Leucocarpa, olive bianche Olivi di 4-anni Viene anche chiamata Bianca, Cannellina, Leucolea, Chiarita. Si certo non è il periodo della cocciniglia.


Ma ho letto che un trattamento con olio bianco è consigliabile in inverno sulle piante da frutto per scongiurare la cocciniglia e altri attacchi di insetti in primavera!

Visita eBay per trovare una vasta selezione di olio bianco insetticida. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Scopriamo insieme quali sono le proprietà dell’ olio minerale insetticida, come produrlo e come utilizzarlo sulle piante del nostro giardino. Ieri ho notato delle coccinigle cotonose su alcune delle mie piante grasse.


VENDITA ONLINE ALBERO DI OLIVO BIANCO LEUCOCARPA INFORMAZIONI ALBERO DI OLIVO BIANCO LEUCOCARPA. La varietà Leucocarpa produce un olio molto chiaro, con una produttività costante. Non viene impiegato nella alimentazione umana, ma viene per tradizione mescolato con gli estratti di radici e balsamo per ottenete l’ olio del Crisma.


Sciogliere il prodotto in poca acqua e versare poi l’emulsione così ottenuta nel rimanente quantitativo dl acqua necessaria a raggiungere la concentrazione dovuta. Però una particolarità di questo prodotto è che si può utilizzare sia in inverno che in primavera-estate, cosa che con altri tipi di olio bianco non è possibile fare. E’ ottenuto dalla distillazione frazionata del petrolio greggio e possono essere paragonati alle paraffine (cere sintetiche), infatti analogamente rientrano a far parte dei composti idrocarburi alifatici ad alto peso molecolare.


Il frutto delle o live bianche è piccolo, di colore bianco avorio a maturazione raggiunta con contenuto di olio medio. La produttività è buona e costante. Varietà autosterile, buoni impollinatori sono Pendolino, Maurino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari