giovedì 26 gennaio 2017

Rimedi contro gatti

Potrebbe nascere allora il problema di come allontanare dal nostro giardino i gatti randagi, senza però far loro del male. In questa guida sarà illustrato. Se il gatto ha le pulci, esse si diffonderanno anche su mobili, giochi, tiragraffi e luoghi in cui il gatto passa molto tempo. Per questo motivo, una volta applicato un rimedio sul gatto (un medicinale o il bagno per esempio), il passo successivo è disinfettare la casa.


RIMEDI NATURALI CONTRO LE PULCI DEI GATTI.

Prima regola: niente acqua (i gatti la odiano), niente spray e niente polveri. Per combattere le pulci dei gatti meglio fare affidamento su alcuni, efficacissimi, rimedi naturali. I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi. Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali, ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano.


Pulci dei gatti : rimedi classici. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali: la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere. Ci sono diversi oggetti utili come alleati per aiutarci ad allontanare i gatti.


Alcuni strumenti utilizzano degli ultrasuoni appositamente progettati per essere fastidiosi per i gatti nel raggio della loro azione, è chiaro che una volta che il gatto si sarà allontanato non subirà nessun danno, né durante, ne dopo l’esposizione al rumore.

Come togliere le zecche al gatto. Prova con rimedi della nonna e soluzioni pratiche e semplici. Potrebbe trattarsi del tuo orticello, della tua pianta da appartamento preferita o. Curare il proprio gatto in modo naturale è possibile. Così come per noi esseri umani si può scegliere, anche se non in utti i casi, di usare erbe e rimedi non chimici. Non sempre però la somministrazione può risultare facile, ecco alcuni consigli pratici per curare il nostro micio malato rispettando la sua fisiologia e le sue esigenze.


Uso di infusi di piante aromatiche. Un altro rimedio biologico e naturale che tiene il gatto lontano dalle piante, dai vasi, dai mobili, dai cuscini dei salotti e dai dondoli delle terrazze, consiste nel trattare quanto elencato con nebulizzazioni a base di infusi di erbe aromatiche. Contro pulci e parassiti sono molto utili gli oli essenziali, ad esempio quello di eucalipto da frizionare bene dietro le orecchie, sotto al mento, sotto la coda e all’attaccatura delle zampe. Non è sufficiente pulire il gatto per togliere le pulci.


Potreste notare però alcune anomalie nel comportamento dei vostri gatti. Le cause potrebbero essere più di una, ma non è raro che siano dei parassiti a disturbare i felini. Che fare in questo caso? Potete usare allora dei rimedi naturali contro i parassiti dei gatti ancor prima di rivolgervi ad un veterinario.


Vediamoli insieme in questa guida. Tosse nei gatti : rimedi. Qui tutto dipende dalla diagnosi fatta sulla tosse nei gatti.

Abbiamo visto che le cause sono più varie e anche le tipologie di tosse, per cui sapere come agire su questo disturbo non è difficile ma non è scontato. Altri rimedi caserecci contro i gatti. Oltre alle ricette che vi abbiamo indicato, esistono altre interessanti tecniche efficaci per far sì che nessun felino si avvicini alla vostra casa: Recuperate bucce di limone o di lime e spargetele per tutto il giardino, nei vasi e sotto alle finestre. Rimedi naturali contro la scabbia nei gatti.


La scabbia è una delle malattie più comuni che può subire un felino, nella quale gli acari si installano sulla sua pelle arrivando a. Tutte le problematiche descritte che causano il prurito nei gatti , vanno curate con i farmaci appositi, tuttavia è vero che esistono dei rimedi naturali per alleviare il prurito nei gatti ed alcuni funzionano anche come prevenzione di eventuali problemi. Tuttavia, un po’ di informazione in questo campo non guasterebbe, per aiutare tutte le persone potenzialmente o realmente allergiche al pelo del gatto – o meglio agli allergeni della saliva del gatto passati sul pelo durante la sua operazione di pulizia – a capire che esistono delle soluzioni e dei rimedi che è possibile seguire per eludere questo problema e soprattutto per evitare di. Quando avete lavato i pavimenti o aree esterne con i classici saponi o disinfettanti, dovete risciacquare abbondantemente con acqua e, se possibile con acqua ed aceto bianco in soluzione al o. Questo perché l’odore residuo dei vari prodotti per la pulizia è acido e molto simile a quello dell’urina di cani e gatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari