martedì 24 gennaio 2017

Come sconfiggere i pidocchi dei capelli

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. I farmaci che vengono utilizzati per sconfiggere i pidocchi sono antiparassitari e insetticidi autorizzati dal Ministero della Salute.


Tagliare i capelli non serve a niente.

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.


Pettina i capelli bagnati. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati. Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini.


La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.

Procurarsi un pettine a denti fitti. Dividere i capelli bagnati in piccole ciocche. Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa.


Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova). Normalmente l’aceto viene utilizzato per lucidare e ammorbidire i capelli , ma un uso prolungato e frequente potrebbe invece avere l’effetto opposto, rendendo di conseguenza i capelli più secchi: durante il trattamento contro i pidocchi , potete ricorrere a maschere e balsami per prevenire secchezza e disidratazione dei capelli.


Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Uova di pidocchi : segno di infestazione? La presenza di lendini tra i capelli non è una prova certa di infestazione in atto.


Le uova, infatti, rimangono attaccate ai capelli anche quando sono morte o vuote e possono perciò seguire il bambino nella crescita. In questo caso, dunque, non sarà affatto necessario allontanare il piccolo da scuola. La pediculosi interessa soprattutto i bambini, ma può colpire chiunque.


Per far staccare i pidocchi più facilmente, bisogna frizionare i capelli con acqua calda e aceto bianco dopo uno shampoo.

Spruzzate i capelli con aceto bianco, e lasciateli avvolti in una cuffia. Pidocchi sintomi e rimedi più diffusi, naturali e farmaceutici. Applica il composto sui capelli e avvolgili in una cuffia di plastica da doccia. Racchiudi il tutto in un asciugamano. Lascia riposare l’impacco per un’ora e infine lava i capelli con cura per eliminare i parassiti morti e le loro uova.


Maionese: si applica senza aver lavato i capelli. Anche in questo caso, la lunghezza del capello diventa importante soprattutto perché facilita i contatti e, di conseguenza, la pediculosi. Basta però la piccola accortezza di raccogliere i capelli in una coda o in una treccia per iniziare a ridurre i rischi in situazioni potenzialmente critiche come a scuola o in palestra.


Si muovono rapidi da capello a capello , è quindi necessario il contatto diretto fra capelli perché passino da un soggetto ad un altro, oppure il contatto con biancheria contaminata (federe, cappelli, cerchietti). Per questo motivo, legare i capelli lunghi, può proteggere dalla contaminazione. Temuti da mamme, papà e bambini, i più odiati negli asili e nelle scuole elementari non sono i compiti di matematica, ma i fastidiosi pidocchi. Si tratta di parassiti che cercano casa sulla cute umana, aggrappandosi ai capelli e depositando abbondanti uova che si schiudono in una sola settimana.


Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Ancora oggi dopo molti anni di studi scientifici sulla pediculosi del capo, i rimedi naturali per l’ eliminazione dei pidocchi rimangono quelli dove l’azione manuale dell’uomo la cura e la costante prevenzione rimangono fattori principali per sconfiggere il parassita.


Concludendo, a oggi l’unico rimedio contro i pidocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari