Spesso il pepe nero veniva confuso con il pepe lungo, tanto che nell’antica Roma le due varietà venivano utilizzate indistintamente. Lo stesso frutto, attraverso procedimenti di lavorazione diversi, è utilizzato per produrre il pepe bianco, il pepe nero e il pepe verde. Lo Scinus molle, ovvero la pianta di pepe rosa, è originaria dei territori della Bolivia, del Cile e del Perù.
GUIDA SU COME COLTIVARE IL PEPE. In effetti, in un periodo in spesso si consiglia di sostituire i condimenti più pesanti con degli aromi naturali e la cucina etnica è entrata, ormai, a pieno diritto anche nella quotidianità dei fornelli di molti, è pressoché impossibile trovare una ricetta che faccia a meno del pepe nero. In natura è disponibile di diversi colori, ed in genere i più comuni sono quello bianco e nero entrambi di forma sferica.
La facilità di riproduzione della pianta può indurre a dedicarsi alla coltivazione, purché si seguano delle semplici ma importanti linee guida. Come coltivare il finto pepe. Originaria dell’America Latina, l’albero del falso pepe può essere coltivato anche in giardino.
Occorre però tenere presente che lo Schinus Molle teme molto il freddo, per cui la sua coltivazione all’aperto è raccomandata solo in quelle zone in cui le temperature risultano essere particolarmente miti e non vi sono rischi di gelate prolungate. LE MISURE SI INTENDONO COMPRESE DI VASO E POSSONO VARIARE AL MOMENTO DELLA POTATURA. Immagine 1: pianta di Erba Pepe. Foglie piccanti e pungenti per insaporire brodi, pollami e filetti di manzo.
Vediamo adesso nel dettaglio come coltivare il pepe nero in casa. Coprili con altra ovatta e poi sistema il tutto in un luogo in cui la temperatura sia intorno ai 15.
In sostanza, la pianta del falso pepe è botanicamente più vicina alle piante di pistacchio e mango, piuttosto che a quella del pepe vero. Con la pianta del pepe vero, il falso pepe non condivide neanche la stessa famiglia. Eppure, le sue origini sono lontane: il pepe è stato utilizzato per la prima volta in India, ricavato dai frutti del Piper Nigrum, pianta appartenente alla famiglia delle Piperaceae. Visita eBay per trovare una vasta selezione di pianta di pepe.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Discorso diverso, invece, per il pepe rosa, conosciuto anche come falso pepe , che si ricava dalla pianta Shinus molle e che ha un sapore più delicato rispetto alle altre tipologie di pepe : viene. Pepe nero: proprietà e benefici.
I frutti a maturazione diventano color rosso e contengono al loro interno un solo seme. Appartenente alla famiglia delle Piperacee, il pepe è una pianta arbustacea rampicante che presenta foglie di forma variabile, da ovali a orbicolari, e piccoli fiori che crescono su lunghe spighe che possono superare i dieci centimetri. PIANTA DEL PEPE Angelo Del Mastro.
Unsubscribe from Angelo Del Mastro? PIANTA CARNIVORA - Duration: 23:24. Natura è Bellezza 26views. La pianta il cui fusto sotterraneo ha l’odore del pepe e un sapore assai pungente, tanto da essere utilizzato spesso per aromatizzare o insaporire cibi e bevande, è l’Asarum europaeum, più comunemente conosciuto come asaro. Moltiplicazione Erba pepe.
La pianta si riproduce per seme in semenzaio ad ottobre, in primavera direttamente nei vasi, o nell’orto, per talea semilegnosa in estate o per divisione di cespo in ottobre oppure a marzo. Il pepe e le sue origini. Il fusto della pianta del pepe è eretto singolo o multiplo, molto ramificato, con portamento leggermente pendulo e chioma ampia, abbastanza disordinata.
La corteccia del pepe rosa è grigia negli esemplari giovani, con il passare degli anni tende a fessurarsi mostrando zone rosso-bronzacee ed emettendo un lattice colloso. L'albero del pepe cresce in terreni né troppo secchi né allagati, quindi in terreni umidi e ben concimati con materiali organici. La pianta del pepe è una liana legnosa perenne che raggiunge i quattro metri di altezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.