martedì 31 gennaio 2017

Come si allevano le galline

Le galline sono creature fantastiche, divertenti, dolci, amorevoli e fonte costante di uova fresche. Queste amiche pennute ti intratterranno tutto il giorno, entrandoti nel cuore. Dalla razza più adatta per la produzione di uova, all’alimentazione.


Allevare galline in giardino. In questo periodo le galline saranno meno produttive e deporanno meno uova.

Per tale motivo è consigliato tenerle in una zona al fresco. Mantenere un allevamento di galline inoltre è molto semplice, perché questi animali sono onnivori e molto resistenti, inoltre non richiedono particolari cure né molta dedizione. Quanto tempo richiede allevare poche galline domestiche? Che siate allevatori o persone singole interessate ad allevare polli e galline , dovete sapere che ci sono dei piccoli trucchi per garantire il benessere di questi animali. Pare che allevare una gallina in casa sia diventato trendy.


Dall’Australia agli Stati Uniti alla vecchia Europa, il vero animale da compagnia ha una cresta e due bargigli. La tendenza è nata in Francia, ed è ormai consolidata, tanto che una catena di negozi di giardinaggio ha iniziato a vendere. Avviare un allevamento di galline bio, quanto costa, come fare e Kit di supporto da scaricare.

Costi, guadagni, burocrazia e dove informarsi in modo. Amate tanto da essere adottate come animale da compagnia, oppure odiate tanto da essere considerate simbolo di inettitudine, le galline sono alcuni tra gli animali domestici più familiari e comuni e da sempre allevate dall’uomo. Raccontato da chi con le galline ne ha fatto convivenza e reddito. L’avicoltura, l’allevamento di pollame in generale e di galline in particolare, è la prima tipologia che viene in mente quando ci si chiede cosa conviene allevare per guadagnare.


Le cosiddette bio galline restano, a tutt’oggi, il business dalle uova d’oro. Se disponete di uno spazio all’aperto e avete deciso di allevare le gallina ovaiole potrete essere certi della qualità e della freschezza delle vostra uova. Indubbiamente otterrete un risultato in cucina migliore rispetto a quelle offerte in vendita dai supermercati e dalle grandi catene. Galline ovaiole: Come si imposta un piccolo allevamento.


Innanzitutto dobbiamo calcolare il numero di galline ovaiole che conviene allevare , considerando anche lo spazio disponibile e il consumo di uova previsto. Chi dice che le galline sono stupide non ha mai allevato questi animali. Le galline riconoscono i proprietari, si abituano alle consuetudini ed ai ritmi che vengono loro imposti e interagiscono con le persone. Anche se allevare galline ovaiola comporta un pò di lavoro, si può beneficiare di avere le uova fresche in modo che nessun supermercato può nemmeno vantarsi. Aprire un allevamento di galline ovaiole: tutto quello che devi sapere.


Progettare di aprire un allevamento di galline ovaiole può sembrare un’idea antica e poco fruttuosa, invece è un’opportunità lavorativa interessante non solo dal punto di vista economico. Ma tanti sono i problemi di chi possiede delle galline , da quelli igienico-sanitari al coccodè continuo che, per chi non è abituato, potrebbe creare molto fastidio. Ma, lo sanno bene gli allevatori di galline , il problema più grosso è certamente quello di difendere questi.


Come la razza da cui trae origine, questo pollo miniaturizzato si caratterizza per la struttura corpulenta, nonostante le dimensioni relativamente più piccole.

Il pericolo più grande durante la notte, sono i predatori in cerca di cibo ed un rifugio chiuso gli impedirà di banchettare con i vostri volatili. Le voliere per le faraone non devono essere molto elaborate. Come allevare galline Orpington nane? Anche un vecchio fienile può essere sufficiente allo scopo.


In alternativa, possono vivere anche nei gallinai assieme alle galline. Vi diamo infine alcuni consigli utili se decidete di allevare galline ovaiole e pulcini per guadagnare o integrare i guadagni della vostra azienda agricola. Idealmente, la situazione ottimale per gestire una piccola azienda agricola è quella di attività miste che comprenda campi coltivati a cereali, ortaggi, foraggi, alberi da frutta o piccoli frutti, integrati con un allevamento di polli da carne, di galline e altri animali da cortile.


Ecco tutto ciò che bisogna sapere per allevare anatre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari