lunedì 16 luglio 2018

Come mandare via i pidocchi

Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.


Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.

Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Tutti prendono i pidocchi : adulti e bambini, ricchi e poveri, gente pulita e gente sporca. Raga sn davvero disperata! Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Il primo step da fare è mettersi con cura a pettinare con un pettine a denti molto stretti la folta chioma e liberare la maggior parte dei pidocchi compresi di uova presenti nella cute.

In questi luoghi i pidocchi trovano terreno fertile diffondendosi in modo epidemico trasferendosi da cute in cute. Trovarli tra i propri capelli o tra quelli dei propri bambini non è mai piacevole: sono difficili da mandare via , e i trattamenti per disfarsene sono lunghi e richiedono una certa costanza. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io. Succede piuttosto spesso, dopo aver lavato la terrazza oppure la macchina, di ritrovarsi spiacevoli ricordini da parte dei piccioni.


Tali animali possono dimostrarsi essere piuttosto pericolosi, perché portatori di numerose malattie. Leggendo la guida che segue potrete imparare alcuni utili rimedi che possono essere messi in atto per contrastare gli escrementi di questi volatili. Il pidocchio, infatti, è un ospite specifico. Non dare loro da mangiare.


Questi animali hanno una memoria eccezionale quando si tratta di ritrovare le fonti di cibo e ritornano costantemente nei luoghi in cui hanno la complicità degli esseri umani. Essi non hanno ali e si infettano per contatto diretto o attraverso l’uso promiscuo di accessori per l’igiene con persone infette. L’avere i pidocchi , sembra quasi che sia una cosa che appartiene ad altri tempi, magari al periodo della Grande Guerra, dove c’erano molte situazioni di promiscuità e scarsa igiene. Ma in realtà, come si è visto col passare degli anni, l’avere i pidocchi non è affatto sintomo di scarsa igiene. I pidocchi del capo sono la specie più comune.


Rimedi contro i pidocchi. Se un tempo non vi ricordavate nemmeno dell’esistenza dei pidocchi , quando i vostri pargoli cominciano a frequentare asili, scuole, gruppi sportivi e simili è molto probabile che vi troviate prima o poi a fare i conti con questi ospiti indesiderati.

Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini (uova del pidocchio) da cuoio capelluto e capelli. Dopo quanti giorni può tornare a scuola? Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi ? Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Dermatologia Perché non riusciamo a debellare i pidocchi ? Paola Forestan Cividale del Friuli (UD) I miei figli ed io abbiamo avuto i pidocchi sul capo.


Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. A poco più di due mesi dall’inizio della scuola torna l’incubo dei pidocchi , parassiti che “in questo momento in Italia colpiscono circa 50.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari