martedì 31 luglio 2018

Pidocchi dei vestiti

Abiti a prezzi stracciati. Lasciati incantare dalla perfezione dei nuovi abiti! Grandi Sconti Sulle Ultime Mode. Prezzi Bassi Ed Eccellente Qualità. Sconto fino al , Compra subito!

Mode Donna Sempre Aggiornate. Scopri Tutte le Collezioni e Risparmia su Oltre 5Brand! Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti.


I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti.

Come Rimuovere i Pidocchi dai Vestiti. Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente. Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente. Questo aiuta a prevenire la diffusione dei pidocchi anche alle altre persone durante il breve periodo in cui pidocchi possono sopravvivere al di fuori del corpo umano. Del tutto simili per forma e dimensioni a quelli del capo, ma fortunatamente assai più rari, questi insetti trovano condizioni di vita ideali nei vestiti sporchi (specie nelle cuciture degli indumenti intimi) e nei vecchi materassi, dove depongono le proprie uova.


Di pidocchi ne esistono due sottospecie, il Peduculus humanus capitis e il Peduculus humanus humanus. Sono morfologicamente indistinguibili ma il primo vive sui capelli, ed il secondo sui vestiti , specie sulle parti in contatto con la pelle, come le cuciture. In base a recenti analisi del DNA mitocondriale, parrebbe che questo animale si sia originato circa 107. I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli.


I pidocchi sono uno degli incubi più temuti dalle mamme di bambini in età scolare. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio.


I vestiti vecchi vanno lavati con acqua bollente e insetticida.

Anche quelli nuovi dovrebbero essere trattati con insetticida prima di essere indossati. La migliore formulazione per il trattamento contro il pidocchio del corpo è quella in polvere aspergibile. Il pidocchio del capo deposita le proprie uova (lendini) alla base del capello, mentre il pidocchio del corpo attacca le proprie uova alle fibre dei vestiti.


Pthirus pubis infesta preferenzialmente il pube, ma anche altre sedi come ascelle, ciglia e sopracciglia. Tuttavia, possono apparire persone che, per vari motivi, non cambiano i propri vestiti per molto tempo, specialmente la lingerie, che morde per qualsiasi parte del corpo sotto i vestiti. Il genoma del pidocchio.


Il disagio è causato da un enzima speciale, che i pidocchi inietta nella ferita con la saliva, perforando la pelle con una proboscide. Controllo dei parassiti su tutto il corpo, abbigliamento e locali. I parassiti imparano rapidamente nuovi spazi e si riproducono attivamente.


Tutti i vestiti e le mutande devono essere lavati in una modalità ad alta temperatura e stirati accuratamente con un ferro da stiro, prestando particolare attenzione alle cuciture.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari