giovedì 12 luglio 2018

Piante da bagno

Come abbellire il bagno con fiori e piante ? Come arredare e quali piante vere scegliere ed utilizzare per sanificare, decorare un bagno moderno, classico o vintage? Le piante verdi ed i fiori con i colori e profumi, rendono lo spazio vivo, fresco ed invitante. Piante in bagno , utili e belle da vedere.


Living, cucina e persino camera da letto: le piante invadono ogni angolo della casa, ora persino il bagno. Contrariamente all’opinione comune, alcune specie vegetali possono essere inserite in questa stanza, donandole un tocco di eleganza e profondità.

Mettere una pianta in bagno è come dare un colpo di bacchetta magica: subito tutto acquista un tocco più femminile, più raffinato, più esotico e selvaggio. Tuttavia, è importante sapere che ogni pianta ha le sue esigenze in fatto di luce e umidità. Le piante da bagno devono quindi essere scelte con accortezza, per trovare un habitat a loro affine e per generare un ambiente gradevole quanto benefico per gli abitanti. Vediamo alcune specie di piante da bagno per orientarci nella scelta.


Le piante in bagno purificano l’aria, regalano profondità all’ambiente e arredano con eleganza. Gentile Davide, in genere in casa il clima tende ad essere abbastanza asciutto. Molte piante a foglia verde si adattano a questo tipo di coltura come Ficus, Pothos, Philodendri, Dracene, ma anche fiori come Ibiscus, Violetta Africana, Spatifillo.


Nella stanza da bagno si possono mettere diverse piante , ci sono infatti molte piante da interno ornamentali che sono in grado di decorare con gusto ed eleganza il bagno.

Esistono molte piante adatte anche a un bagno cieco o con finestre molto piccole: oltre alle già menzionate possiamo ricordare ad esempio l’edera e il filodendero. Per un bagno senza finestra potete anche optare per un unico vaso di fiori freschi molto colorati: daranno luce alla stanza e per loro natura devono essere cambiati spesso. Mettere le piante in bagno non è ancora una pratica molto diffusa, ma sempre più persone decidono di sistemarne alcune proprio in questa stanza. Dato la particolare umidità che c’è in questo ambiente a causa dell’acqua di doccia e lavandino, ci sono alcune specie di piante più adatte di altre a stare in questa stanza senza subire conseguenze.


Molto di moda negli anni Settanta, le piante in bagno stanno vivendo un secondo momento di gloria, tornando ad arredare bagni grandi come living, ma anche a dare dignità ai bagni piccoli, ciechi o di servizio, di cui aiutano a purificare l’aria. Con la sua elevata umidità, il bagno ricrea un. Tutte le piante da appartamento che crescono bene in condizioni di scarsa luminosità, in generale, possono essere adattate al bagno. Felci, edera e altre piante rampicanti sono l’ideale se si dispone di un ottimo spazio.


La loro presenza darà colore e vitalità all’ambiente. Le orchidee sono fiori molto esotici. Anche il bagno può ospitare le più diverse piante ornamentali e floreali: ecco le varietà migliori per rendere verde questo luogo della casa.


Il freddo incalza, e per molte piante in questo momento dell’anno l’habitat naturale ideale è… il vostro bagno ! Le piante aggiungono un tocco di calore e di vitalità all’ambiente. Vi diamo qualche consiglio di base a questo proposito: 1. Scegliete le piante che non necessitano di molta luce. Vuoi dare più colore al tuo bagno ? Una pianta da interni dona un tocco di allegria al tuo bagno , un ambiente ideale soprattutto per le piante tropicali.


Abbiamo preparato per te la più bella selezione di piante per bagni piccoli e grandi.

E si adattano perfettamente alle tendenze degli interni in cui il bagno non è solo un luogo in cui buttarsi dentro e fuori, diventando uno spazio per godere di un buon inizio o per rilassarsi alla fine di una giornata. Queste piante da bagno sono state. Ho diviso le piante in due grandi casi: da una parte il bagno cieco dall’altra il bagno con finestra.


Infatti imprescindibile è valutare la scelta della pianta o delle piante più adatte al tuo caso in base alle condizioni del bagno. Il bagno è la stanza della casa in cui si comincia e si termina la giornata. Mettere alcune piante in bagno non è solo un vezzo estetico: il verde ha un influsso benefico sulla mente umana, ci. Si potrà ad esempio disporre su mensole piante ricadenti, come felci e capelveneri (Adiantum Tenerum, Adiantum Capillus – Veneris).


In particolare ai capelvenere, bellissime piante dalle foglioline minute, fa molto bene il clima del bagno perché richiedono più umidità rispetto a quella che deve essere presente nelle altre stanze. Così belli da sembrare veri!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari