Con il ritorno a scuola, il tuo bambino ritroverà gli amici, e come spesso accade proprio tra compiti e attività extra-scolastiche, potrebbe contrarre i pidocchi. Niente paura, è perfettamente. I pidocchi sono piccoli insetti grigio-biancastri, che parassitano il corpo umano, cibandosi del sangue.
Fare la piastra tutti i giorni li brucia, non aiuta a prevenire i pidocchi! No perchè i pidocchi si attaccano alla base del capello, pungono il cuoio capelluto. Esistono alcuni gesti che possiamo mettere in pratica con una certa regolarità in modo da prevenire la comparsa dei pidocchi o fare in modo di accorgerci prima della.
Come prevenire i pidocchi. In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio.
Rimedi naturali contro i pidocchi. I pidocchi rappresentano ancora l’incubo di molte mamme di bambini che frequentano la scuola materna o elementare. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. E’ necessario procurarsi un pettine specifico per pidocchi , utile per debellare questi parassiti in modo efficace (si può acquistare in farmacia o in erboristeria).
Pettina i capelli del bambino ogni mattina ed ogni sera e utilizza degli efficaci rimedi naturali per prevenire i pidocchi.
Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma. O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. Pidocchi rimedi naturali: olio di neem. Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria.
In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute. I pidocchi si nutrono pungendo la pelle e succhiando il sangue, causando prurito e disagio al soggetto ospitante. I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI E LENDINI.
Per debellare i pidocchi non ci sono solo i prodotti in commercio: ecco alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di prevenire o eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini. PETTINE A MAGLIE FINISSIME: Acquistiamo un pettinino a maglie fini e passiamolo sulla testa dei bambini ogni giorno. Il problema della pediculosi affligge tutti i genitori che hanno bambini in età scolare, perennemente alle rese con trattamenti preventivi e di contrasto ai pidocchi. Vediamo quali sono i prodotti per prevenire i pidocchi disponibili in farmacia.
Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente. Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente. Questo aiuta a prevenire la diffusione dei pidocchi anche alle altre persone durante il breve periodo in cui pidocchi possono sopravvivere al di fuori del corpo umano.
Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.
In commercio esistono molti rimedi, spray, creme e shampoo per prevenire i pidocchi nei bambini e per eliminarli poi definitivamente. Per la maggior parte, però, sono prodotti creati con ingredienti chimici che possono non solo inquinare, ma anche essere assorbiti dalla pelle dei vostri bambini. Vediamo insieme una soluzione interessante per prevenire in modo efficace il problema dei pidocchi nei babini. Purtroppo il mercato non offre molte soluzioni al problema: la maggior parte dei prodotti disponibili contengono insetticidi o sostanze chimiche che, sinceramente, vi consiglio di evitare.
Solitamente questo è un problema che coinvolge bambini che frequentano la scuola materna o elementare, ma può estendersi rapidamente a tutti membri della famiglia. Poiché non esiste un prodotto che possa essere usato per la prevenzione, è necessario che, oltre a quanto detto, si educhino le persone ed i bambini affinché assumano dei comportamenti corretti, atti a ridurre la probabilità di contagio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.