venerdì 27 luglio 2018

Fiori da balcone

Altri tipi di fiori da balcone particolari. Alcune specie sopravvivono fino al mese di novembre e tra queste vi ricordiamo la begonia nella varietà crispa marginata, la verbena, i gerani pendenti tirolesi, detti anche gerani edera (pelargonium peltatum) e la più esotica petunia calibrachoa, che fiorisce molto rapidamente. Se hai la fortuna di avere un balcone o un terrazzo, non rinunciare ad arredarlo con dei coloratissimi e profumati fiori primaverili.


La primavera è la stagione della rinascita e la più colorata dell’anno. Fiori da balcone pendenti: le cascate delle meraviglie.

Quante volte ti è capitato di rimanere letteralmente a bocca aperta davanti a quei meravigliosi balconi con fiori pendenti dalle mille sfumature? Con il loro festoso tripudio di colori creano delle vere e proprie cascate affascinati! Sono i fiori da balcone più conosciuti e più apprezzati. Avere un bel balcone fiorito anche in inverno è qualcosa che appaga e distingue l’eleganza di una casa ed arricchisce inevitabilmente l’arredamento urbano che ne trae inconsapevolmente notevoli vantaggi estetici.


Colori accesi e fioritura abbondante per il balcone di primavera. Vediamo quali sono le piante più idonee da avere sul balcone di casa, differenziandole per esposizione in zone ombreggiate che per quelle che amano la luce diretta del sole e ben si adattano a balconi soleggiati anche l’intera giornata. Piante da balcone quali sono.

Oltre al fissaggio dei vasi e delle fioriere, vi è anche una questione puramente estetica. Infatti, anche se fiori e piante sono un abbellimento del balcone , se si esagera si rischia di ottenere l’effetto contrario. I ciclamini sono i fiori perfetti da posizionare sul vostro balcone a partire dal mese di settembre. Non solo renderanno il vostro spazio verde esterno più colorato, ma non necessiteranno di grandi cure perché resistono bene anche alle basse temperature.


Per un balcone fiorito in inverno, basta scegliere le piante giuste, cioè quelle piante che non hanno bisogno né di esposizione prolungata ai raggi solari, né di calore eccessivo. Il re del balcone d’inverno è, senza dubbio alcuno, il ciclamino. Colloca piante e fiori in vasi pensili o crea un giardino verticale. Tieni conto però che non tutte le piante da terrazzo e da balcone sono resistenti al freddo invernale.


Ecco perché bisogna metterle al riparo in tempo. Euphorbia – pianta da fiore , per esterno e interno. Caratteristiche: pianta da fiore , da coltivare in giardino o sul balcone , in posizione soleggiata. Non teme l’afa estiva e ha ottima resistenza alla siccità.


La carenza di acqua, però, può far cadere i fiori e le foglie, che si riformano quando le radici ritrovano sufficiente umidità. Facile da coltivare in vaso sul balcone , nell’orto e in giardino, stando attenti nel tenerla delle giuste dimensioni effettuando le necessarie potature, il rosmarino ha un bell’aspetto decorativo, con piccoli fiori viola-azzurri che fioriscono da marzo a ottobre, ed è una pianta aromatica versatile, utile sia per profumare gli ambienti. Per rendere un balcone invidiabile si possono scegliere sia delle piante con fiori o senza, piante sempreverdi o rampicanti.

Possono essere considerati i fiori da mettere su balcone più comuni. In commercio ne esistono di tante varietà e di mille colori, dalle specie con petali leggeri e stelo affusolato, fino alle varietà più carnose. Tra sempreverdi resistenti, piante invernali da esterno in vaso e fiori che durano tutto l’anno, arredare uno spazio verde è abbastanza semplice. Per un balcone verde e rigoglioso, diverse sono le piante da balcone che possono essere utilizzate: piante rampicanti, con o senza fiori , sempreverdi e aromatiche. Alcune di queste, in particolare, richiedono davvero poche attenzioni e regalano un balcone verde tutto l’anno.


Nelle zone costiere del su dove il sole è molto caldo, si possono ammirare balconi fioriti con varie specie di piante che non temono le alte temperature e fioriscono anche in presenza di poca acqua. Grande varietà e invio puntuale. Freschezza e Puntualitá Garantite!


Tra le piante da balcone quasi irrinunciabili troviamo senz’altro i gerani, che offrono abbondanti fioriture fino a ottobre, conferendogli anche la possibilità di essere definiti come dei veri e propri fiori da balcone autunnali, senza particolari esigenze colturali. Prepariamo un substrato di coltivazione poroso e ricco mescolando del terriccio universale con poco stallatico e un pugno di manciate di pietra pomice, quindi in modo che non si muova durante il rinvaso. I fiori da balcone resistenti. Chi sceglie di dar vita in poco tempo ad un giardino opta per piante e fiori di pronto effetto e già adulte.


Si tratta di piante vendute in contenitore, che hanno già raggiunto una certa maturità e che regalano fin da subito la bellezza di un giardino vissuto e florido. Scopri trucchi da seguire per avere un fantastico angolo fiorito sul balcone ! La Dalia, il cui nome corretto è Dahlia , è una pianta bulbosa perenne originaria del Messico. Ci sono in commercio una vasta gamma di varietà, caratterizzate da fiori di differenti dimensioni e altezze. Che sia un piccolo balcone o un grande terrazzo, trasformare questo spazio domestico in un’oasi sempre fiorita e profumata è possibile per tutti coloro che amano il giardinaggio: basta selezionare con attenzione le piante profumate che più si adattano al nostro balcone e prediligere le varietà più facili da coltivare.


Arbusti da fiore per terrazzi. Nel panorama delle terrazze e dei balconi trovano spazio numerosi arbusti da fiore che, con le dovute accortezze, saranno in grado di adattarsi perfettamente anche alla vita nel vaso in un ambiente non sempre troppo favorevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari