lunedì 16 luglio 2018

Come togliere i pidocchi dai capelli in modo naturale

PER SAPERNE DI PIÙ: Shampoo e balsamo fai da te, preparazioni e consigli utili per la cura dei capelli RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI E LENDINI. Per debellare i pidocchi non ci sono solo i prodotti in commercio: ecco alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di prevenire o eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini. Pettina i capelli bagnati. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati.


Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini.

Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati.


Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi. Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è un piccolo insetto grigio-biancastro che agisce come parassita, ovvero è un organismo che vive a carico di un altro organismo, in questo caso l’uomo. I prodotti naturali come la maionese ed altre soluzioni simili sono rimedi popolari che però non sono efficaci nel debellare la pediculosi , tuttalpiù possono alleviare i sintomi come prurito ed irritazione cutanea.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici , soprattutto perché le uova, chiamate lendini , sono davvero coriacee.

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Prevenzione dai pidocchi. Scopriamo allora come eliminare i pidocchi in modo definitivo con i rimedi più efficace e sfatiamo. COME ELIMINARE I PIDOCCHI.


Come eliminare il calcare in modo naturale 189. I pidocchi sono spesso motivo di disagio, ansia e preoccupazione per i genitori che temono un contagio familiare. Per eliminare i pidocchi dai capelli efficacemente e in maniera del tutto naturale un’ottima alternativa ai trattamenti chimici è rappresentata da prodotti comuni come maionese, olio di oliva, aceto di vino e olii essenziali.


E se i pidocchi ci sono già? Se il contagio è avvenuto e vogliamo liberarcene al più presto, ecco come fare. Un classico pettine a trama fittissima è il primo alleato con cui pettinare ogni giorno i capelli , più volte al giorno. Per eliminare i parassiti veri e proprio, e quindi quelli che si sono già schiusi, potete utilizzare uno shampoo apposito: ve lo consiglierà il farmacista in base alla lunghezza dei capelli , all’età e ad altri fattori. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane.


Seziona i capelli , ricordando di posizionarti in una zona bene illuminata, oppure serviti di una luce artificiale.

Passa prima una spazzola e poi un pettine a denti stretti. Con una lente di ingrandimento osserva attentamente sia il pettine che la cute, soprattutto intorno alle orecchie e alla base del collo. La gran parte di questi prodotti contiene principi attivi chimici, che sebbene non siano pericolosi, io personalmente ne sconsiglio l’utilizzo sui bambini. La natura ci da una grande mano su come eliminare i pidocchi dai capelli e soprattutto i metodi naturali non hanno controindicazioni. Per eliminare pidocchi e lendini è possibile ricorrere a rimedi naturali molto efficaci, gli stessi rimedi utilizzati dai nostri genitori o dai nostri nonni per uccidere questo fastidioso parassita che non si nutre solo di sangue, ma provoca anche prurito e disagio.


Per combattere contro i pidocchi solitamente si predilige un rimedio naturale , e la natura contro questi indesiderati ospiti offre diversi rimedi naturali molto efficaci, ma andiamo per ordine, i pidocchi sono presenti in molti luoghi generalmente frequentati dai bambini come la scuola, il parco giochi, le feste e gli asilo e tutti i luoghi di ritrovo in generale. Il problema dei pidocchi , purtroppo affligge sempre molte mamme e molti. Il primo step da fare è mettersi con cura a pettinare con un pettine a denti molto stretti la folta chioma e liberare la maggior parte dei pidocchi compresi di uova presenti nella cute. Altri consigli naturali per eliminare i pidocchi Aceto e acqua contro i pidocchi. Acqua e aceto è certamente il rimedio naturale più noto per eliminare i pidocchi dai capelli.


Sciacquate i capelli con di acqua e di aceto bianco da cucina. Dal momento che si riproducono rapidamente, è molto difficile eliminare i pidocchi in pochi giorni. Spazzolare i capelli aiuta sicuramente a sbarazzarsi di loro, ma si tratta di un processo lungo e faticoso. In alternativa ai medicinali che trovate in farmacia, è possibile eliminare i pidocchi con rimedi naturali in modo efficace. Ecco allora che ci viene in aiuto un semplicissimo e classico rimedio della nonna: naturale , economico ed efficace, che non vi apporterà alcun danno e vi aiuterà ad eliminare i pidocchi senza uno shampoo specifico.


Nella seguente guida, passo dopo passo, andremo proprio a vedere come eliminare i pidocchi senza fare uso di uno shampoo specifico. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari