Rimedi naturali per eliminare le pulci in casa e creare un ambiente sfavorevole al loro insediamento sul pelo del vostro animale a quattro zampe. Se ne avete trovata qualcuna in casa , dunque, rimboccatevi le maniche ed eliminate le pulci senza colpevolizzarvi. Sappiamo già che sul mercato esiste un’ampia varietà di prodotti per eliminare le pulci , ma se noi utilizziamo i rimedi naturali , perché non dovremmo fare lo stesso con i nostri animali? Hai le pulci a casa a causa del tuo cane o altro animale domestico?
Vuoi eliminarle e non sai come?
Ci sono molti prodotti sul mercato per eliminare le pulci ma puoi anche farlo con rimedi naturali. Qui sotto sono elencati alcuni semplici consigli che vi possono aiutare a tenere la casa pulita. Raccogliete tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico: asciugamani, giocattoli, vestiti e lavate quello che potete in lavatrice ed il resto a mano. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa.
La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Pulci in casa , rimedi. Questo rimedio va ripetuto più volte e per diverse settimane, fino alla scomparsa delle pulci.
Se avete in casa un gatto, però, occorre fare attenzione perché per loro alcuni oli possono risultare.
Se hai appena preso un gatto o ne hai uno che esce spesso fuori casa , è probabile che prima o poi dovrà affrontare il problema delle pulci. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe. Un altro rimedio fatto in casa contro le pulci consiste nell’usare degli aerosol.
Chiariamo subito una cosa: se siamo arrivati a parlare di rimedi per le pulci in casa significa ovviamente che l’infestazione è già in corso e dobbiamo dunque attivarci per eliminare i piccoli invasori, cosa possibile ma faticosa. Tra i rimedi naturali , l’olio essenziale di menta è un validissimo aiuto. Il suo odore, infatti, è particolarmente sgradevole per questi piccoli insetti. Usiamolo, quindi, per tenere lontane le pulci anche dalla casa e dai nostri amici a quattro zampe. Utile, in questo senso, anche l’olio essenziale di lavanda.
Pulisci la casa con una soluzione di aceto di mele. Si tratta di un prodotto detergente naturale e sicuro che uccide germi e batteri. Il modo migliore per liberarvi da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pulizia profonda e trattare i vostri animali con degli appositi.
Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali : la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere. I prodotti più efficaci sono quelli in gel. Prodotti per eliminare le pulci.
Segnaliamo alcuni prodotti per eliminare le pulci dall’uomo e dagli ambienti domestici. Per liberarci dalle pulci in casa iniziamo con lavare le fodere, i cuscini, le lenzuola, le coperte e tutti gli oggetti con cui il nostro animale è stato a contatto e nei quali potrebbero annidarsi i parassiti. Poi occorre lavare la cuccia del nostro amico con acqua calda. Possedere animali dentro casa richiede sempre degli impegni continui finalizzati a garantire il loro benessere fisico.
Molto spesso accade che il nostro animale si porta dietro sgradevoli parassiti (come le pulci o le zecche) quando ritorna da una passeggiata. Le pulci sono piccoli insetti che trovano il loro habitat sul manto degli animali, specialmente dietro le orecchie ed il collo. Ecco alcuni rimedi naturali per aiutarli.
Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all’aria aperta anche per i nostri amici a quattro zampe che si divertono come matti a scorrazzare per campi e giardini a correre e giocare con i padroni o con altri animali. Rimedi contro le pulci in casa Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti, non adeguatamente protetti contro i parassiti. Per eliminare il problema delle pulci in casa sono disponibili diversi prodotti ad azione disinfestante , facili da reperire al supermercato o nei negozi di animali e semplici da utilizzare negli ambienti domestici. Se non vuoi usare rimedi chimici sul tuo cane, perché non ingegnarti col fai da te?
Prova questi rimedi per le pulci completamente naturali. Queste miscele dovranno essere applicate sul pelo del cane aggirando la zona degli occhi, del naso e della bocca. E come eliminarle da casa ? Le pulci sono la minaccia che più infastidisce i nostri compagni a quattro zampe e che in più preoccupa i loro padroni.
LEGGI ANCHE: I rimedi naturali contro le pulci dei gatti. Come togliere le pulci dal cane? Le pulci vivono e si accoppiano, di solito la sera, sul corpo del cane: d’estate in modo più frequente, ma anche d’inverno in quanto l’ambiente riscaldato di una casa è un habitat naturale delle pulci.
Che tu gestisca un’azienda o sei amministratore di un condominio, oppure ti occupi di un comune o semplicemente della tua casa , noi abbiamo la soluzione per te.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.