lunedì 16 luglio 2018

Pulci uomo sintomi

Le pulci possono pungere l’ uomo ? Come prima cosa bisogna chiarire il fatto che, fortunatamente, la maggior parte delle pulci non amano la superficie del nostro organismo. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere.


Di solito, come detto, il primo campanello di allarme di una puntura di pulci sul nostro corpo è il prurito intenso, che si manifesta a livello locale nel punto in cui è avvenuta la puntura.

Sintomi legati alle punture di pulci. Puntura delle pulci sull’ uomo. La puntura delle pulci sull’ uomo rappresenta un vero e proprio disagio soprattutto quando le punture assumono forme allergiche a causa del forte prurito che provocano.


Le punture si manifestano di solito nelle caviglie e nelle parti più basse del corpo. Esse si muovono saltando, e alcune specie possono saltare fino a cm. In Europa esistono diversi tipi di pulci che infestano gli animali domestici e quelli di compagnia (gatti, cani, topi).


Individuazione e sintomi delle pulci sull’ uomo : L’ uomo si accorge della presenza di pulci sul suo corpo, perché questi parassiti attaccano attraverso morsi che provocano irritazioni molto forti e fastidiose, che hanno una durata, in media, di circa due giorni.

La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? A livello descrittivo, le pulci dell’ uomo sono circa 1-mm di lunghezza, hanno un corpo a forma di lacrima, lunghe zampe posteriori e un colore nero o marrone scurissimo. Chiarite queste differenze, quali sono i sintomi della puntura di pulce ? Come capire se il gatto ha le pulci. Pulci gatto: i sintomi.


Oltre all’osservazione diretta, è possibile capire se il gatto ha le pulci in altri modi. Bisogna infatti ricordare che non sempre questi parassiti sono attivi, quindi potrebbe anche capitare di ispezionare il pelo e non trovare alcun segno sospetto. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Come sbarazzarsi dei morsi delle pulci su un uomo.


Il trattamento delle punture di pulce si riduce principalmente alla disinfezione delle ferite, alla rimozione di prurito e gonfiore. Per fare questo, è necessario trattare il sito morso con una soluzione di sapone domestico o antibatterico, applicare ghiaccio e lubrificare con un antisettico. La più comune specie di pulci è la pulce del gatto, Ctenocephalides felis, parassita anche dei cani e che può pungere anche gli uomini, i quali possono essere morsi anche dalle cosiddette “ pulci della sabbia”, che di solito si trovano sulla spiaggia e nelle zone costiere. Questo parassita con i suoi morsi non provoca sintomi cutanei piuttosto evidenti, riconoscibili, e a volte causa reazioni allergiche che si manifestano sulla superficie dell’epidermide.


Purtroppo anche i nostri A-mici felini non sono immuni a questi piccoli e fastidiosi parassiti.

Scopriamo quindi quali sono i principali sintomi riconducibili alla presenza di pulci nel gatto, i rimedi per il gatto con le pulci , e come eliminare le pulci dei gatti in modo efficace. Se vi state chiedendo se le pulci dei cani si attaccano all’ uomo sappiate che nonostante preferiscano annidarsi sul pelo dei cani, alcune di queste potrebbero infestare anche gli esseri umani. Si è sempre pensato che la pulce fosse un ospite sgradito solo di cani e gatti e altri animali. In realtà, soprattutto in estate, è facile riscontrare alcune punture di pulci anche sull’ uomo che possiamo confondere con il morso di una comune zanzara. Scopriamo come possiamo individuare i sintomi dei morsi delle pulci.


Quando l’ uomo viene infettato dalle rickettsie è quindi considerato e definito un ospite accidentale. I proprietari di animali da compagnia non possono essere disturbati dalle pulci se i loro animali non ci sono più da molto tempo, perché le pulci devono trovare un altro posto dove andare. Grazie alle sue zampe, le pulci possono saltare fino a 2volte la lunghezza del proprio corpo. Esistono tuttavia segnali da non trascurare.


Tra i sintomi sospetti, si ricordano: Puntini neri sul pelo: le pulci sul cane o gatto possono essere identificate per via di puntini neri sul pelo. I gatti possono diventare allergici ai morsi delle pulci e la saliva anticoagulante che resta nella ferita può provocare forte prurito. Se il gatto si gratta più del dovuto possono anche insorgere altri problemi della pelle come alopecia e croste.


Se il nostro cane ha le pulci , generalmente queste tendono a preferire gli animali, quindi il pericolo non riguarda gli adulti attualmente presenti sul corpo del nostro amico a quattro zampe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari