martedì 2 aprile 2019

Gatto feci nere

La melena differisce dalla presenza di sangue rosso vivo nelle feci (ematochezia). La melena può conseguire a una grave malattia potenzialmente pericolosa per la vita del gatto e non dovrebbe pertanto essere ignorata, specie nel caso in cui persista o si aggravi. Sangue nero : se il sangue presente nelle feci del gatto è di colore nero , invece, vuol dire che è stato digerito e che quindi proviene dal tratto digestivo superiore.


In questo caso, dato il colore, il sangue è più difficile da identificare, ma può essere riconosciuto perché ha un aspetto simile a quello del catrame. Le feci del gatto appariranno poco compatte, gelatinose, maleodoranti e si evidenzia la presenza di muco ad occhio nudo. Alcuni gatti , se non curati in tempo, tendono a soffrire di letargia.

Per curare correttamente la mucorrea, il veterinario dovrà innanzitutto individuare le cause che l’hanno determinata. Tuttavia, se il vostro gatto presenta spesso sangue nelle feci , potrebbe essere un sintomo di qualcosa di più serio. Sangue nelle feci ed altre anormalità possono essere indicatori di molti problemi di salute diversi.


Impara a capire cosa causa il sangue nelle feci , così come a riconoscere quando il problema è così serio da dover chiamare il veterinario. Cause del sangue nelle feci. Non è completamente inusuale per un gatto avere sangue nelle feci prima. Le feci che derivano da questa sede secernono un odore molto acido e il fenomeno si chiama melena.


False melena sono quelle feci che risultano scure o nere , ma in realtà non contengono sangue.

Il sangue scuro digerito può segnalare una condizione grave mentre il sangue rosso può essere qualsiasi cosa, da alterazioni benigne del cibo al cancro. Cosa farà il mio veterinario per determinare la causa del sangue nelle feci del gatto ? Proprio come accade per il sangue nelle feci del cane, le perdite ematiche nella cacca dei gatti possono essere di due tipologie: sangue rosso vivo, proveniente dal tratto intestinale inferiore, oppure sangue scuro, nero o marrone, e quindi sangue digerito. Minzione frequente, difficoltà a urinare o costipazione potrebbero essere sintomo di una disfunzione del basso tratto urinario. Cambiamenti di comportamento repentini nel gatto potrebbero essere il segnale di una malattia in atto.


I disturbi comportamentali del gatto nell’assunzione di cibo, in particolare, sono tra i sintomi più evidenti di un possibile problema. Le feci rivelano lo stato di salute del sistema gastrointestinale. Feci nere : le caratteristiche. A seconda del colore, della consistenza e all’odore assunto, possono indicare se l’apparato digerente funziona in maniera corretta o meno.


Le feci verde scurissimo, tendenti al nero , esclusa la presenza di ferro, non devono mai essere sottovalutate perché indicano in genere la presenza di sangue, su cui è opportuno fare un’analisi più approfondita, sicuramente con l’aiuto di un medico. Volete sapere quale sarebbe la più banale causa delle feci nere ? Di conseguenza, tornando al tema principale, e cioè le feci nere , è facile individuare in alcuni alimenti le cause che le possono provocare: la liquirizia, ovviamente, è l’esempio più classico. Taluni integratori il cui principio attivo è il ferro provocheranno le feci nere. Altre ancora possono essere le cause: una verminosi, per esempio.


Cos’è la diarrea nel gatto. La diarrea è caratterizzata da frequenti movimenti intestinali sciolti o liquidi. Le cause sono molteplici, può essere dovuto a un semplice cambiamento nella dieta, ma anche a qualche infezione o malattie più grave.


Gli ascaridi nei gatti si presentano da adulti sotto la forma di spaghetti bianchi lunghi e sottili e vengono solitamente eliminati con le feci del gatto.

Tuttavia quando l’infestazione viene trascurata e diventano veramente tanti, possono essere anche vomitati. Consistenza delle feci. Ci sono due cosa da cercare.


Anche se relativamente comune, il sangue nelle feci di un gatto è un grave sintomo da non sottovalutare. I rischi più preoccupanti connessi ad una produzione di feci dal colore scuro, quasi nero , è sicuramente collegato alla presenza di sangue nelle stesse, ma ci soffermeremo su questo nei prossimi paragrafi in quanto si tratta di un argomento abbastanza complesso. Con quali altri sintomi si presenta il cambiamento del colore delle feci ? Ma nel caso non abbiano un cattivo odore, si tratta solo di un cambiamento di colore.


La cacca scura del cane indica quindi che il sangue è già stato digerito e molto probabilmente proviene dal tratto intestinale superiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari