Come Uccidere le Uova degli Ossiuri. Tali farmaci non agiscono sulle uova , bensì sulle larve in via di sviluppo, per cui è opportuno ripetere il trattamento a distanza di 2-settimane, al fine di eliminare i vermi eventualmente sviluppatisi da uova ingerite poco tempo prima, o dopo la somministrazione del farmaco. La minaccia di questa malattia degli uccelli per una persona può sorgere quando egli consuma cibi contaminati e mangia uova di pollo crude. Il prurito può peggiorare durante la notte, perché i vermi tendono a deporre le uova durante le ore notturne, mentre dormi. Le uova sono generalmente più resistenti e possono rimanere nell’ambiente anche per diverso tempo senza la necessità di un ospite, pur mantenendo le capacità infettive.
La maggior parte delle infezioni gastrointestinali parassitarie sono dovute all’assunzione di acqua o cibo contaminato con le uova.
Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. Non hanno le gambe, ma si muovono per mezzo di ganci speciali.
Le larve delle mosche sono vermi bianchi estremamente mobili. Molte femmine depongono le uova , ma ci sono mosche vivipari. Una persona è famosa per una mosca sinantropica, che è praticamente incapace di vivere in natura, carne, carogne o cadaveri. Il verme adulto può perforare la parete dell’intestino e depositare le uova nel peritoneo.
Gravi problemi sistemici possono sorgere se i vermi adulti migrano in altre parti del corpo: in questi casi si può verificare persino la morte del paziente (rarissima in Italia).
Nelle feci vermi vivi non compaiono ma talvolta filamenti bianco-trasparenti si…domani abbiamo esame delle feci ma seco do lei tale sintomatologia puo associarsi a parassiti? Dato che le uova di ossiuri probabilmente si trovano su giocattoli, biancheria ed abbigliamento, bisogna fare una pulizia accurata per evitare le recidive. Le uova di ossiuri trovati nelle feci di una persona diventano un grosso problema per lui. Ciò è dovuto al fatto che sbarazzarsi di enterobiasi - una malattia causata da questi vermi è molto difficile. Anche se si tossisce si possono ingoiare i nematodi in gola.
I vermi che vengono ingeriti si recheranno di nuovo al vostro intestino. Una volta che sono nel vostro intestino, i vermi si accoppiano e depongono più uova. Alcune uova sono escretate attraverso le feci.
Altre uova si schiudono e poi c’è il ritorno ai polmoni. I parassiti intestinali possono essere trasmessi ingerendone le uova , magari nutrendosi di carni crude o poco cotte oppure entrando in contatto con animali che ne sono già affetti. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, ci sono almeno miliardi di persone che soffrono di questo problema e non tutte vivono in Paesi poveri. Sarà sufficiente respirare, toccare accidentalmente le uova di questi vermi ossiuri, per contrarre la malattia.
Se si considera che le larve possono trasportare le uova sino alle zone intime e quindi depositarle sulle mutandine, immaginiamo come possa verificarsi facilmente una situazione potenzialmente contagiosa. In che modo i “ vermi ” possono infestare il nostro organismo. I vermi intestinali sono dei microrganismi che contagiano l’intestino, e questo solitamente avviene con l’ingestione di uova di questi parassiti, attraverso carni poco cotte, o crude, o attraverso il contatto con degli animali già infestati. Provocano manifestazioni sintomatiche intestinali, ma anche sintomi extra intestinali.
Anche per coloro che gestiscono un pollaio da giardino con alcune galline ovaiole per l’autoconsumo di uova , può arrivare il momento di doversi confrontare con alcuni inconvenienti abbastanza diffusi ma piuttosto noiosi, come un’infestazione degli avicoli da parte di pidocchi pollini, acari o parassiti intestinali. I campioni prelevati dalle unghie possono anche contenere le uova.
Di notte, i vermi adulti a volte possono essere visti direttamente sulle lenzuola o intorno alla zona anale: questo è un altro. Non tutti i vermi presentano tracce fisiche, nei cani adulti possono a volte risultare asintomatici. Ma nelle varie forme intestinali possono rivelarsi attraverso le feci, sotto forma di larva e uova.
E’ vero, vedere dei vermi nella pasta non è piacevole, ma non sono pericolosi, non fanno male alla salute ma sappiate che il loro ciclo di vita è complesso e una volta adulti divengono simili a scarafaggi. Meglio eliminare i vermi della pasta subito, prima che l’infestazione possa raggiungere grandi dimensioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.